L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Vienna, 1827, Ferdinand Hiller giovane musicista tedesco va a rendere omaggio al feretro del grande compositore e esercitando una pratica abbastanza diffusa dell'epoca, taglia una ciocca di capelli dal capo del Maestro. Da questo momento in poi il libro narra quello che è stato il viaggio dell'originale cimelio tramandato di generazione in generazione, percorrendo con abilità le storie di personaggi indissolubilmete legati tra loro dalla relazione con la preziosa reliquia. Sullo sfondo di una Parigi ingentilita dall'epoca romantica fino ai terribili anni segnati dall'orrore del nazismo, si arriva ai giorni nostri dove grazie a moderni sistemi di tecnologia vengono alla luce oltre ad interessanti chiarimenti sulla morte del compositore, prove attendibili a verificare l'autenticità dei capelli. Il libro, oltre che ripercorrere la storia che ha portato la ciocca, nel 1995, tra le mani di due dottori americani estimatori di Beethoven, nonchè membri dell'omonimo centro di studi, traccia una curata biografia di Beethoven, il suo comportamento a volte contraddittorio dovuto ai gravi disturbi di salute, il suo bisogno di amore ostacolato da rapporti difficili, fino al genio musicale che lo ha portato ad essere ricordato come uno dei piu grandi compositori mai esistiti. ( dal testo: "le sue composizioni sembravano penetrare il cuore e la mente in modo davvero unico (...)un' espressione e un compendio delle complesse e drammatiche esperienze della vita del compositore offerti al mondo in un linguaggio musicale) Rilevante il passaggio in cui il poeta Grillparzer durante la commemorazione al defunto musicista rievoca la magnificenza della sua musica ( dal testo: siamo qui a piangere le corde spezzate di uno strumento ormai muto.) Meritevole lo studio approfondito che l'autore deve aver affrontato prima di intraprendere la stesura del libro. Scorrevole e molto interessante
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore