L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Carlo è la voce narrante di questo intenso "romanzo breve", dove la vera protagonista è la mamma Margherita. Carlo ci racconta la vita della madre e della sua famiglia, le gioie e i dolori, perché la conosce e ne scruta i risvolti, da una posizione privilegiata, ancora non esiste nel corpo, ma è ben presente nella consapevolezza della sua prossima venuta. Margherita lascia con grande sforzo, la famiglia che vive in campagna, famiglia tradizionale, padre come si usava una volta, e se ne va a studiare a Torino, università conquistata tramite una borsa di studio. Vive da zia Clara, vecchia fumatrice di pipa, e consigliera di questa nipote, giovane, semplice, e certo un po' sprovveduta. La scrittura scorre leggera, senza fronzoli inutili, perciò elegante; arriva finalmente l'incontro con il suo primo amore, e Margherita si rende subito conto di quanto strani siano gli uomini. Lei si concede, si dà tutta, e lui , giornalista, progetta un viaggio in zona di guerra, utile per la sua carriera, "...la pace non fa notizia...", con la promessa di un improbabile ritorno. È bella l'idea dell'Autrice, di farci raccontare tutto da Carlo che, con una sensibilità esagerata, esamina le persone che saranno poi la sua famiglia, ci stupisce, ma poi capiamo, chi l'ha detto che prima di esserci, non ci siamo?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore