L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
<p>"Scritto e pubblicato a dispense tra il 1852 ed il 1853, <em>Casa Desolata </em>&egrave; considerato uno dei primi esempi di <em>detective stories</em>. Storia e satira di una causa legale che si trascina da tempi immemorabili, con i litiganti in attesa di fortune che non arriveranno mai, di intrighi e di piste poliziesche, <em>Bleak House</em> &egrave; al contempo raffinata descrizione della societ&agrave; londinese di met&agrave; Ottocento e romanzo nero: sullo sfondo, morti misteriose, vecchie case decrepite, figli illegittimi, luridi vicoli di angiporto..." Con un saggio di Vladimir Nabokov. Traduzione di Angela Negro.</p> Cartonato leggero p.XXXI, 824 p. 9788806181529 Buono (Good) Minimi segni d'uso e del tempo.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bei libri, buone anche le offerte, molto buono nel complesso
Una galleria unica di personaggi dà vita ad una trama così ricca di accadimenti che tiene incollato il lettore,senza annoiarlo,in una lunga maratona letteraria. Charles Dickens ha il merito di creare uno splendido romanzo che parte come un innocuo "legal thriller" e corona in un pregevole "sensation novel". Se la Noia comparisse tra le innumerevoli pagine di questo prolifico scrittore,sarebbe davvero la fine della letteratura!
Difficile giudicare questo romanzo, senza lasciarsi influenzare da chi lo ha scritto. Come è possibile valutarlo, senza pensare che l'autore è lo stesso del "David Copperfield", del "Circolo Pickwick", di "Grandi speranze" e soprattutto, a mio modesto avviso, di "Tempi difficili"? Eppure, dopo una lunga, lenta (troppo lenta) lettura, si resta come spiazzati, in mezzo al guado, impossibilitati a raggiungere questa o l'atra sponda. L'impressione generale è quella di una storia "non risolta", un po' forzata, che cerca e ricerca continuamente la sua "anima", fino a perdersi in questo o quel corpo (personaggio), senza mai trovare la giusta ispirazione. Romanzo "nero"? Romanzo "giallo"? Romanzo "rosa"? O semplice denuncia sociale? Difficile dare una risposta, quando Dickens non sembra metterci il cuore. Forse esagero, ma "Casa desolata", tra i tanti, troppi (in questo caso) romanzi che ho letto, non si può certo ritenere "necessario", soprattutto per chi ami profondamente la letteratura. Peccato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore