L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ci sono certi personaggi che mi piacciono molto: la nonna gagliarda, il ragazzetto scaltro, l'inquietante ebreo errante, il granitico padre che ha il suo perché, e la figura misteriosa della madre che incuriosisce. Lo sfondo prussiano è denso di suggestive atmosfere. Una fiction procedurale particolareggiata, analitica e articolata che ha bisogno di passo lento e pazienza, ma gli ingredienti sono buoni e reggono bene anche lo sviluppo giallognolo. Era un libro che avevo da anni in mente, non so perché, forse mi ravvisava Zweig e il suo magnetismo, e da questo mi sono lasciata attrarre. E infatti, in termini di stile, eleganza, coerenza e sobrietà un po' l'ho ritrovato e, nelle parti più corpose, sentori di Dostoevskij.
Inizialmente credevo che questo fosse un intrigante libro giallo. Leggendolo poi ho scoperto che in realtà c'è molto di più. Personalmente non lo giudico infatti un giallo, ma non saprei come classificarlo. Un padre e un figlio, senza saperlo, si somigliano molto ma allo stesso tempo sono diversi, inseguono valori differenti e vedono il mondo da due opposti punti di vista. È un romanzo davvero avvincente, in Wassermann ho scoperto un autore abilissimo che riesce a tenere un livello molto alto per più di 500 pagine senza mai annoiare.
Primo libro della trilogia. Personaggi estremamente elaborati (persino le comparse), danno vita nel vero senso della parola ad un realismo totalmente convincente. Persone e dinamiche sociali sono gestite dall'autore sapientemente tanto che al lettore sembra di leggere fatti realmente accaduti. Sono più di 500 pagine piacevoli che, una volta concluse, ne vorresti ancora. Comprerò sicuramente il seguito. Impaginazione e grandezza dei caratteri del testo molto gradita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore