L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Edizione Einaudi - Supercoralli - del 12 maggio 1979 - in COPERTINA RIGIDA rivestita di sovracoperta illustrata e molto ben conservata. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in buonissime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 169 Ottimo (Fine) Edizione Einaudi - Supercoralli - del 12 maggio 1979 - in COPERTINA RIGIDA rivestita di sovracoperta illustrata e molto ben conservata. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in buonissime condizioni. Disponibilità immediata e
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
opera frammentaria, incompleta e di dubbia qualità. doveva far parte di un ben più ampio progetto, quello di narrare tutto il periodo in cui il giovane Barmadou fa esperienza al reggimento. peccato, se portava a termine il progetto era molto meglio. da leggersi in ogni caso, chi ama Céline non può perdersi una delle opere linguisticamente più pirotecniche della sua produzione. le risate, oltretutto, sono garantite.
Céline neanche lo completò, questo frammento, lo buttò via, eppure... va detto che è un libro di una comicità devastante, come molte cose scritte dal nostro. Trattasi della storia dell'arrivo al reggimento di una povera recluta smarrita, in una notte di tregenda, che viene bistrattata e bombardata di insulti da marescialli e caporali, e scopre che la vita militare non ha niente d'eroico e guerriero, ma è solo una serie di angherie da parte di gente che ha mandato giù altre angherie... un ambiente di scoppiati, di sbroccati, di esauriti... e solo chi ha "fatto il militare" (esperienza risparmiata ai lettori più giovani) può capire quanto sia azzeccata la raffigurazione della vita di caserma che fa Céline. Va anche detto che sicuramente non sarebbe questo il libro che io regalerei a un amico per fargli scoprire quello che comunque è e resta uno dei grandissimi del Novecento. Magari partirei dal Viaggio al termine della notte...
E' la grottesca vicenda di una recluta parigina (Celine stesso)e della sua pattuglia che impazza sotto il diluvio alla ricerca di una parola d'ordine che nessuno ricorda più. Fantastico il concertato narrativo che si gioca sul registro dell'ingiuria,di bestemmie,minacce,umiliazioni,insulti. Testo francese a fronte.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore