L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Con 32 riproduzioni in bianco e nero di opere di Alberto Faietti. Poesie in italiano e inglese</p> Cm 21x15. pp. 144 circa. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). Libri d'artista [Dematteis & Maffei, 1998] Dematteis Liliana e Maffei Giorgio, Libri d'artista in Italia 1960-1998, Regione Piemonte, 1998. <p><em>"La <strong>poesia dipinta</strong>, come metalinguaggio, non considera le parole nel loro esclusivo valore linguistico, come la grammatica e la logica; se cos&igrave; fosse non si potrebbe parlare di materiale estetico; d'altra parte questo valore di metalinguaggio &egrave; presente in quanto essa ha facolt&agrave;, attraverso segni grafici, di quantificare, localizzare e completare il linguaggio letterario operando l'interazione e il coinvolgimento delle diverse percezioni estetiche [...]</em></p> <p><em>A questo punto, il lungo processo di decodificazione dello scritto e di codificazione dell'immagine o viceversa, che prima avveniva nella mente del lettore, ora &egrave; immediatamente e completamente davanti agli occhi del fruitore. Perci&ograve; <strong>il</strong> <strong>quadro/pagina </strong>rappresenta un rigetto del linguaggio tradizionale, anche se la componente tematico-ideologica nel presente lavoro &egrave; data da una serie di riflessioni scaturite da una rilettura dei testi di Heidegger, Merleau-Ponty, Wittgenstein, Marcuse, Clausewitz, Nietzsche e Husserl; dove il condizionamento dell'uomo calato in una particolare situazione &egrave; analizzata fenomenologicamente nei suoi dettagli psico-fisic-quotidiani e alla luce di una ideologia che nega posizioni dogmatiche".</em></p>
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore