L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho acquistato questo libro spinta dall'importante tema trattato e dalle recensioni positive. Devo ammettere di esserne rimasta molto delusa. Benché l'idea sia di fondo buona, ho trovato una scrittura acerba, a tratti incomprensibile. La sintassi è da rivedere, come anche l'uso della punteggiatura. Ho letto che l'autore è un docente di lettere, spero pertanto che prenda spunto dal mio commento per attuare una riscrittura dello stesso.
Questo romanzo, vincitore del "Premio Campiello Opera Prima", mi ha veramente sorpreso: pensavo fosse una lettura che non mi avrebbe particolarmente colpito e invece, già dopo poche pagine, mi sono ricreduta. Matteo Cellini scrive divinamente: con un linguaggio fresco, semplice e parlato è riuscito a dare vita a una storia originale, profonda e di forte impatto. State certi che Caterina non ve la scorderete mai! Terrò sicuramente d'occhio questo scrittore: sono convinta che con le sue doti non potrà che regalare tante altre opere degne di nota.
Guardare il mondo con altri occhi; avvertire la consuetudine del "peso" del giudizio e la condanna del supplizio, il sentirsi perennemente esposti all'analisi e alla stregua persino di chi non ti conosce e, strano a dirsi, sentirsene ugualmente feriti. Quella di Caterina è una condizione continua di assedio, dove la cattiveria gratuita è il Male di vivere, la propria Saggezza, l'unica medicina in grado di salvarla dall' incurabile obesità, e da tutti i preponderanti aspetti che essa racchiude; c'è la famiglia, unico appiglio, campana di vetro, cura dal Mondo, c'è la paura di non essere amati, nonostante tutto e a prescindere da tutto. Questo libro educa al Rispetto; quello che troppo spesso dimentichiamo sia un Dovere verso tutti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore