L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
hardcover 377 9788856659283 Molto buono (Very Good) Libro usato proveniente da collezione privata,tracce d'uso sulla sovraccopertina.Le pagine risultano imbrunite dal tempo.Tagli imbruniti.Legatura solida.Dedica in prima pagina..
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È vero non è un libro facile. Sappiatelo prima di iniziarlo, ma per me è stato scritto su un'onda emotiva che è difficile da trovare in un libro. Mi ha fatto piangere come poche volte ho fatto. Consigliatissimo.
Questo romanzo è un gran polpettone purtroppo, in alcuni punti, abbastanza indigesto. La ricostruzione storica della Siena del tempo di santa Caterina è ben fatta e convincente ma è letteralmente infarcita di citazioni dotte che tolgono ritmo alla narrazione e trascinato per capitoli e capitoli la storia peraltro molto semplice ed elementare (per quei tempi) della monaca Giovanna. E giù parole su parole. Un poco meglio la parte contemporanea ma Catherine assomiglia molto ad un'eroina di Harmony. Tutto sommato si potrebbe evitare di perdere tempo..... ma quel bel particolare del dipinto di Rutilio Manetti è malandrino, specialmente per me, amante della pittura barocca.
La parte storica è, a mio avviso, la meno riuscita perché l'Autrice l'ha infarcita di eleganze linguistiche e di lessico al limite della pedanteria (xenodoco, per esempio) ... come se volesse dimostrare di essere la prima della classe. Il libro in ogni caso è, a mio avviso, slegato tra la contemporaneita' (buona) e la parte storico narrativa (meno riuscita). Si legge bene ma non prende completamente ed in alcuni punti è pure noioso. Bellissima la copertina, la stampa ha, a volte, caratteri pasticciati. "Quasi" consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore