L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Edizione Mondadori 1973. Copertina come da foto allegata. Firma di appartenenza alla prima pagina bianca. Minimi segni del tempo. Legatura e interno in ottime condizioni. 9788804307464 Ottimo (Fine).
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ha a tratti la forma di un delirio, come probabilmente tutta la narrativa di Malcolm Lowry, compreso lo straordinario “Sotto il vulcano”. Un uomo, Bill Plantagenet, esce ed entra dalle taverne di marinai sulle banchine dell’East River, a New York. Ubriaco, rolla e beccheggia come una nave, del resto crede di essere una nave. Infine trova il porto dove concludere il suo “viaggio”: è un ospedale psichiatrico. Tra i pazienti, s’imbatte nel ragazzo Garry, che somiglia a Rimbaud bambino e che ha la mania di raccontare storie tese al disastro, nel vecchio Kalowsky, che si spaccia per l’Ebreo Errante, nel negro Battle, che si muove sempre ballando e cantando sulla spinta di un’energia incontrollabile. Il dottor Claggart (l’introduzione ci dice che è il nome dell’ufficiale malvagio di “Billy Budd” di Melville) li vuole condurre sulla via della guarigione, ma sottraendoli al loro mondo di sogni, lo rimprovera il protagonista... Scritto sotto il segno di Melville e Rimbaud, abbiamo tra le mani un racconto o un romanzo breve per il quale bisognerebbe dire: prendere o lasciare. Da parte mia, prendo, ma devo anche confessare che l’illuminante introduzione di Alex R. Falzon mi pare indispensabile per cogliere, anche a posteriori (come nel mio caso), tutta la gamma di temi e di simboli di cui è ricca quest’opera più o meno compiuta, essendo una delle varie versioni scritte da Malcolm Lowry.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore