Categorie

Cecilia Randall

Editore: Giunti Editore
Collana: Seriali
Anno edizione: 2009
Pagine: 720 p. , Rilegato
  • EAN: 9788809061743

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    mimì

    10/11/2013 11.29.52

    Finalmente ho concluso la trilogia della Randall e posso dare un voto globale. Ho dato 4 stelle ma 3 e mezzo sarebbe più giusto visto quello che penso. Intanto mi pare che l'ingrediente fantasy sia ridotto ai minimi termini e si possa considerare questa trilogia semplicemente come un romanzo d'avventura e neanche dei più originali. Il primo libro era abbastanza coinvolgente e ricco di spunti interessanti, mentre sia il secondo volume, sia il terzo li ho trovati meno ispirati e con parti talvolta noiose e inutili al fine della storia. Un difetto che ho riscontrato in questo lavoro della Randall è l'eccessivo buonismo che affianca molti momenti narrati. Il finale dopo un colpo di scena che lasciava ben sperare, secondo me è deludente e concluso in modo frettoloso. I personaggi che possono essere definiti "stereotipati" (soprattutto Ian), li ho trovati comunque funzionali e ben incastrati nella storia. Un altro piccolo appunto è che alla fine non si sa più niente di tanti personaggi più o meno importanti apparsi nei 3 tomi. Un punto a favore è la scrittura della Randall: scorrevole, veloce, diretta che ti fa leggere le pagine velocemente e ti rilassa. Anche la parte storica mi ha incuriosito tanto che ho letto qualcosa realmente accaduto in quegli anni. E anche questo è un merito dell'autrice. Un'opera che definirei buona insomma e che comunque ho già consigliato agli amici ma che non considero un capolavoro del genere.

  • User Icon

    Blonde Shogun

    18/09/2011 17.32.33

    Non entusiasmante come i primi due episodi della trilogia ma molto molto bello comunque. Alcune trovate sono interessanti ma potevano essere sfruttate meglio e in generale manca un po' del ritmo rutilante a cui la Randall ci aveva abituati. Rimaniamo comunque molto al di sopra della media in fatto di fantasia e qualità.

  • User Icon

    Alida

    05/07/2011 11.50.30

    Che dire....indimenticabile!

  • User Icon

    Alessandro

    18/09/2010 22.00.49

    In tutta sincerita' non saprei casa dire....cosa scrivere in merito a questa trilogia.Non e' facile dimenticare i personaggi, i luoghi,le battaglia,gli amori e gli intrighi....La semplicita' narrativa della scrittrice inizia dal primo momento e non ti abbandona mai, e in alcuni momenti sembra quasi di entrare in quel mondo cosi lontano ma reale allo stesso tempo in quanto lo vivi.......Un grazie per avermi fatto passare delle ore spensierate.

  • User Icon

    Jey

    02/04/2010 23.20.14

    Molto molto bello, non perde mai il ritmo la scrittrice, si mangiano uno dopo l'altro, ancora una volta lo consiglio!

  • User Icon

    Valentina

    09/12/2009 12.53.56

    Anche questo terzo capitolo non delude le aspettative...i personaggi sono ancora una volta vivi e la storia davvero avvincente...ho cominciato a leggerlo e non mi sono più staccata! tre giorni in tutto...ora dovrò ricominciarlo, perchè nella foga penso di essermi persa parecchi dettagli, ma la vicenda è così bella che non sono riuscita a leggere più lentamente. Consigliato per sognare un po' a d occhi aperti! P.S. Martewall forever

  • User Icon

    Stefano

    09/11/2009 11.30.54

    Letto tutto d'un fiato come i due precedenti, assolutamente eccezionale....nulla di meglio per sognare...

  • User Icon

    Sydbar

    02/10/2009 09.23.45

    Prosegue il filone della Randall e questo ultimo capitolo, ad oggi, della trilogia Hyperversum risponde a tutte le aspettative alla grande come i precedenti, scorrvolissimo, molto leggero nella lettura e pieno di colpi di scena ad effetto fino all'ultimo capitolo. Senza ombra di dubbio grandioso da leggere. Per chi vuole staccare dal quotidiano, ma per davvero!!!

  • User Icon

    cesare

    12/09/2009 18.53.47

    Veramente strepitoso! Si legge d'un fiato come tutta la serie!! Consigliatissimo!!!! E speriamo ne scriva ancora!

  • User Icon

    _Bee_

    31/08/2009 14.22.56

    ke dire? semplicemente magnifico e stupendo!!!! l'ho letto ttt d'un fiato e nell'ultima parte avevo le lacrime agli okki. Qst è 1 trilogia unica!!

  • User Icon

    Danilo

    27/08/2009 23.34.49

    ho finito proprio oggi di leggere,in spiaggia,il 3°episodio "il cavaliere del tempo"concludendo così la trilogia che ho letto nell'arco di tutta questa estate dimenticandomi televisione,computer e internet. tre libri meravigliosi e appassionanti soprattutto per due argomenti che mi hanno sempre affascinato:il viaggio nel tempo e il medioevo. Però secondo me non è finita lì! Se invece dovesse essere così,mi mancheranno molto Ian,Daniel,Isabeau,Jodie,Martin,il conte de Ponthieu e tutti gli altri,ormai mi ci ero affezzionato. Ho anche la speranza che ne venga ricavata una trilogia di film....registi mi raccomando fate un bel lavoro!!! Un salutone a tutti ed in particolare a te Cecilia...sei grande!!!

  • User Icon

    Hypercami

    17/07/2009 22.52.34

    insieme agli altri libri della trilogia è....Meravigliosissimo!!! si penso che questa sia l'unica cosa da dire e da sapere!!! sei un mito Cecilia!!!! p.s.(se siete come me dei divotatori/divoratrici di libri) vi consiglio le cronache del mondo emerso di licia troisi, e poi le trilogie seguenti di licia, di questi tempi penso che ci siano moltissime/mi scrittori/rici che sanno fare il loro lavoro alla grande!!!!!! siete tutti dei grandi!!! p.s. anche noi lettori naturalmente!!!

  • User Icon

    Ty Hamilton

    17/07/2009 09.59.18

    Copertina= 1 Trama= 4 Suspence = 3 Personaggi =5 Ambientazioni = 5 Conclusione = 4. Dialoghi = 4 Principale difetto: fa un po' di acqua. In una parola= troppo prevedibile. Ultimo libro letto: il sonaglio.

  • User Icon

    sergio

    14/07/2009 22.46.08

    stupendo! che dire di più? che adesso mi mancherà il falco ed il medioevo? speriamo che adesso la randal ci riproponga un'altra storia così bella ed avvicente.

  • User Icon

    jessica

    27/06/2009 13.15.01

    non mi ha entusiasmato come gli altri..l'ho trovato un pò noiosetto in alcuni punti..il migliore rimarrà sempre il primo..

  • User Icon

    sara

    14/06/2009 17.02.58

    Ho appena finito di divorare questo terzo capolavoro della Randall e già mi sento un vuoto dentro...Hyperversum ha risucchiato anche me come Ian e Daniel nella magia del Medioevo.Questa è di gran lunga la saga più appassionante, accattivante, scorrevole che abbia mai letto e la consiglio a chiunque voglia tuffarsi nel mondo dei cavalieri e dei loro castelli,dell'onore,delle bellissime dame ma anche delle guerre,degli intrighi e dei segreti...se potessi darei un sacco di premi alla bravissima Ceilia che è stata capace di racchiudere tutto questo e molto altro in poco più di 700 meravigliose pagine...LEGGETELO!!!!!!

  • User Icon

    Antonio

    29/05/2009 11.51.46

    Migliore di tante opere straniere più famose. In tre libri non c'è mai stato un calo di tensione, buona anche la caratterizzazione dei personaggi anche se Ian forse è un pò troppo stereotipato ma in ogni caso è un libro che si merità un 5 pieno. Come un 5 se lo merita tutta la serie.

  • User Icon

    Berto Bertini

    21/04/2009 18.07.36

    Bellissimo...Solo che ora che la storia è finita sento che mi manca qualcosa...

  • User Icon

    GRAZ

    01/04/2009 15.01.03

    Ho appena terminato la lettura di questa avvincente trilogia.Splendida.I personaggi mi sono rimasti nel cuore.Cosiglio vivamente la lettura.Adesso mi sento un po' orfana.Fatico a trovare un altro libro che mi trasporti come questi.Buona lettura a tutti.

  • User Icon

    Anna Maria

    05/03/2009 20.37.26

    Ho finito di leggere questo terzo episodio ormai da qualche giorno e ora non riesco a trovare altri libri che mi appassionino allo stesso modo! Davvero fantastico, come anche i primi due. Ben scritto e ricco di colpi di scena, non ti lascia un attimo di respiro... Cecilia è riuscita a farmi appassionare al Medioevo per il quale non avevo mai provato interesse. Non credo ci sarà un quarto episodio, anche se spero vivamente si sbagliarmi!!!! D'altra parte non pensavo nemmeno ci sarebbe stato un terzo e invece eccomi smentita, per fortuna... Aspetto con ansia altre storie meravigliose come queste.

Vedi tutte le 31 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione