L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Samuele Pallavicini viene ritrovato sgozzato nel giardino di casa sua.Sin da subito il solo e unico sospettato è il fratello Donato, che si trova in casa, sotto shock e ferito ad una mano. Donato è confuso ma si professa sempre innocente e la sua pesante sofferenza in carcere deriva principalmente dall’incapacità ed impossibilità di poterlo dimostrare. Lo sfondo, che però rimarrà tale per tutto il libro, è quello della Toscana negli anni compresi tra i ‘70 e i ‘90. Non vi sono importanti descrizioni dei luoghi, vengono nominate solo le città; il focus è senza dubbio sui personaggi.Grazie ad un susseguirsi di flashback, ricordi e visioni, entrano piano piano in gioco i membri della famiglia Pallavicini, ne vengono delineate le principali caratteristiche unite a segreti, bugie e rancori.Buona parte della storia della famiglia viene inoltre narrata al lettore utilizzando come tramite i racconti di Donato a Jack, il compagno di cella, la numero 23 del carcere di Volterra, appunto. Jack si trova in prigione per un crimine altrettanto efferato e anche lui ricorda, nei suoi discorsi con Donato, la sua infanzia e cosa lo ha portato a compierlo, fino alla minuziosa e malata descrizione del suo crimine. La psicologia di tutti i personaggi è molto curata: ne vengono descritti con attenzione gli atteggiamenti, i pensieri, i sentimenti, arrivando a trattare argomenti di un certo rilievo come la malattia mentale, la manipolazione, i traumi infantili, la psiche umana nel suo complesso. Gli snodi di rapporti spesso patologici conducono il lettore verso il finale: lentamente si aggiungono ricordi, che a volte hanno parvenza di allucinazioni, i quali condurranno la storia alla deriva rispetto all’unico, vero, agghiacciante segreto finale.Le pagine conclusive sono un crescendo di tensione, che porterà più volte chi legge a pensare di sapere come tutto finirà, ma la rivelazione sarà sconcertante e lascerà di certo qualcuno con l’amaro in bocca.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore