L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’idea di base è interessante, ma lo svolgimento lascia insoddisfatti, sia per la brevità del romanzo, che non permette un adeguato approfondimento dei personaggi e delle situazioni, sia per il finale insipido. In un futuro prossimo, un governo populista guidato da un personaggio ispirato a Salvini, che riunisce in un’unica figura le cariche di capo del governo e ministro dell’interno, dopo essersela presa con immigrati e rom mette nel mirino gli intellettuali, accusati di usare un linguaggio difficile per circuire il popolo. Avviene così che il padre di Olivia viene massacrato di botte sul pianerottolo di casa e lei torna da Londra, dove lavora come pasticciera, a Milano, dove si troverà a fare i conti con una situazione incerta e disorientante.
È un peccato quando un libro di attualità ci prende così tanto. Perché la gente vuole davvero svagarsi e perché i politici solleticano i peggiori umori e perché Colombo e Galileo non erano contemporanei. È facile fare le pulci, lo sanno tutti che ci sono dei precedenti illustri, ed è vero che il romanzo non lascia intravedere vie di uscita: qui si parla proprio dell'Italia. Sconsigliato a chi è a disagio con gli specchi.
Questo grottesco e inquietante romanzo dal sapore orwelliano delinea l’Italia (e forse non solo) di oggi e, c’è da temere, di domani. Dovrebbe costituire un campanello d’allarme per chi si ostina a pensare in proprio e non ha ancora mandato il cervello all’ammasso; e dovrebbe preoccupare per il dilagante analfabetismo e la tendenza alla semplificazione, un tempo disvalori divenuti ormai qualità da sfoggiare. Ogni riferimento a persone o cose è puramente voluto, o almeno così sembra.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore