L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Edizione Quattroventi - Crossroads - anno 2007 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA e molto ben conservata. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 268 Ottimo (Fine) Edizione Quattroventi - Crossroads - anno 2007 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA e molto ben conservata. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere traccia
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leslie Marmon Silko e il suo "Ceremony" sono senza dubbio la scoperta più stupefacente del mio 2022. E' un libro difficile nel senso che richiede diverse riletture (che io non vedo l'ora di fare) per essere assorbito per bene; è un libro facile perché ti risucchia nel suo spensierato e gioioso e faticoso aprire porte su dimensioni sconosciute, o comunque molto, molto poco frequentate, dell'astratta infrastruttura letteraria/narrativa che permette all'Homo sapiens di definirsi tramite il racconto. Meraviglioso e imperdibile (e mi rammarica profondamente che sia così poco conosciuto da noi in Italia).
Pietra miliare della narrativa nativo-americana, racconta la vicenda di un reduce della seconda guerra mondiale che non riesce a reinserirsi nel mondo della riserva. A tal fine si sottopone alla cerimonia di cui il titolo, che lo conduce a ricostruire l'armonia perduta tramite un percorso dal valore simbolico.
È stato il libro che mi ha fatto conoscere ed innamorare della cultura dei nativi americani. È un racconto bellissimo, duro ma anche pieno di speranza. Rifacendosi ai racconti mitologici tradizionali della cultura Pueblo la Silko narra il viaggio del protagonista verso la guarigione della sua Essenza Spirituale, è un viaggio fisico ma soprattutto interiore, individuale ma anche collettivo, riguarda Tayo ma anche la Nazione Indiana e un'intera cultura. La guarigione nel corpo, nell'anima e nella società si può ottenere dal recupero della propria identità, umiliata e schiacciata dalla cultura dei bianchi, e dall'attualizzazione dei Riti e delle Cerimonie. È un romanzo bellissimo e pieno di poesia che parla dell'importanza dell'Armonia fra l'Uomo, il suo Ambiente e l'intero Universo. Ho amato di più la traduzione della prima edizione a cura di Paola Ludovici.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore