L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro molto bello, sul quale ero scettica ma ho dovuto ricredermi. Le storie dei protagonisti si intrecciano a eventi storici che la Tani delinea in modo succinto ma efficace, perché quegli stessi eventi cambieranno per sempre la vita di alcuni di loro. Un ritratto di due donne degli anni '20 molto diverse tra loro ma entrambe accomunate dal coraggio e dal non voler aderire agli standard che la società ha deciso per loro. Scritto molto bene, lo consiglio a chi voglia leggere un romanzo in cui storia e fiction si intersecano, si legge velocemente senza annoiare.
Una bella storia, intrigante piena di suspance e non banale. Si intrecciano molti sentimenti e luoghi, quindi il lettore è sempre incuriosito nell'andar avanti con la lettura.
Il ballo, una cura per anima e corpo. Un modo per liberarsi la mente dai pensieri e volare libera. Riesco a immaginarla Stella, la protagonista di questo bel romanzo, che danza nella sua stanza. Leggera, esile, malinconica. Una ragazza con un passato triste e difficile, ma che non si è mai arresa. In lei, c'è una grande forza, ma anche tanta solitudine. Costretta a fare compagnia, come una specie di governante, ad una giovane ragazza, terra, orfana e più sola di lei. Ma è proprio Claire che, spinta da una piccola gelosia verso di lei, che ferisce stella con una pistola del padre. Si pente subito dopo del terribile gesto, ma il corpo della donna scompare nel nulla. Inizia un mistero interessante. Viva o morta? Pian piano, viene ricostruita la storia di stella, tra un amore per un musicista jazz, la guerra dei locali da ballo degli anni ‘30 in una misteriosa Marsiglia. Un romanzo che mescola passione e giallo, coinvolgente e molto interessante dal punto di vista storico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore