L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Quinta edizione / Cinquième édition - Volume nella sua splendida legatura editoriale decorata in verde e oro ai piatti e al dorso, 138 pagine; bella incisione all'antiporta protetta da velina. Una lacuna mendata alla testa del dorso, fioriture sparse alle carte; a parte gli ordinari segni d'uso e del tempo, nel complesso esemplare ben conservato di un pregevole pezzo d'antiquariato -- Louis Friedel fu un apprezzato scrittore tedesco del primo Ottocento. Le prefazioni ai suoi volumi ne mostrano l'intenzione di far conoscere al pubblico francese i libri per bambini provenienti dalla Germania, anche se il suo obiettivo commerciale era quello di allargare la cerchia dei lettori. Queste intenzioni e le prime fasi della loro realizzazione piacquero certamente all'editore Alfred Mame di Tours, fornendo a quest'ultimo i mezzi per fondare la propria "Bibliothèque de la jeunesse chrétienne", tanto più che i testi provenienti dalla Germania erano ancora stati poco sfruttati sul mercato francese; Louis Friedel ne fu il traduttore designato, come in questa graziosa edizione del romanzo di Christoph von Schmid.
.<p>Quinta edizione / Cinqui&egrave;me &eacute;dition - Volume nella sua splendida legatura editoriale decorata in verde e oro ai piatti e al dorso, 138 pagine; bella incisione all'antiporta protetta da velina. Una lacuna mendata alla testa del dorso, fioriture sparse alle carte; a parte gli ordinari segni d'uso e del tempo, nel complesso esemplare ben conservato di un pregevole pezzo d'antiquariato -- Louis Friedel fu un apprezzato scrittore tedesco del primo Ottocento. Le prefazioni ai suoi volumi ne mostrano l'intenzione di far conoscere al pubblico francese i libri per bambini provenienti dalla Germania, anche se il suo obiettivo commerciale era quello di allargare la cerchia dei lettori. Queste intenzioni e le prime fasi della loro realizzazione piacquero certamente all'editore Alfred Mame di Tours, fornendo a quest'ultimo i mezzi per fondare la propria "Biblioth&egrave;que de la jeunesse chr&eacute;tienne", tanto pi&ugrave; che i testi provenienti dalla Germania erano ancora stati poco sfruttati sul mercato francese; Louis Friedel ne fu il traduttore designato, come in questa graziosa edizione del romanzo di Christoph von Schmid.</p>.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore