Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Che bella giornata

Con la tua recensione raccogli punti Premium

41° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Commedia

Salvato in 3 liste dei desideri

€ 7,99

Punti Premium: 8

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (10 offerte da 4,99 €)

Bocciato per tre volte all'esame di carabiniere, Checco fa il buttafuori di una misera discoteca nella Brianza. A causa del pericolo di attentati, che chiede misure straordinarie per i luoghi a rischio, Checco si ritrova a lavorare alla sicurezza del Duomo di Milano. In poco tempo, per colpa delle sue 'spiccate' capacità intellettuali, che provocano infiniti malintesi, è lui a diventare la vera minaccia al patrimonio artistico italano e coloro che lo hanno assunto si rendono conto di non aver fatto un grande affare...
4,33
di 5
Totale 9
5
5
4
2
3
2
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Ada

    17/05/2020 19:08:56

    Bellissimo questo film di Checco. Non si smette di ridere, a tratti ovviamente lui sembra assurdo ma riesce sempre a trovare trame originali e a creare piacevoli momenti di svago. Ve lo consiglio

  • User Icon

    pepped

    16/05/2020 18:07:39

    Bella giornata è il film di checco zalone , molto divertente. La storia d amore tra etnie diverse porterà spunti di riflessione e luoghi comuni su cui riflettere. Da vedere

  • User Icon

    ela

    15/05/2020 15:36:36

    Xenofobia in salsa alle cime di rapa: questo potrebbe essere il sottotitolo perfetto per questa geniale commedia di Checco Zalone! In questa pellicola Checco, aspirante appartenente a qualsiasi forza dell’ordine voglia assumerlo, si misura con le differenze interculturali, stigmatizzando ancora una volta l’ignoranza ed il pressapochismo dell’italiano medio, rappresentato dal suo personaggio e dalla sua numerosa e variegata famiglia. Impagabile il piccolo cammeo di Caparezza che si improvvisa cantante da matrimoni dopo essere finito invischiato in questa famiglia.

  • User Icon

    Momom

    15/05/2020 11:38:46

    In questo esilarante film Checco Zalone affronta il tema delle diversità religiose,sempre in modo irriverente e comico,tra mille situazioni diverse. Il divertimento,come sempre, è assicurato.

  • User Icon

    ZARATURA

    14/05/2020 16:01:39

    Ho riso subito dalla prima scena ed ho continuato per buona parte del film, per cui l'obbiettivo prefissato da Zalone è stato colto alla grande. Commedia in stile Zelig per battute ma con una sua identità e quel pizzico di freschezza che ormai manca ai più conosciuti cinepanettoni delle vecchie glorie del nostro cinema del genere.

  • User Icon

    kama

    25/09/2019 13:24:36

    Primo esilarante film di Checco Zalone, questa pellicola è una conferma immediata del successo gel grande comico, per la prima vola sul grande schermo dopo essersi fatto le ossa in televisione. Non sempre il salto nel mondo cinematografico si svolge senza incidenti, ma non è stato così per Zalone, che regge perfettamente, come se fosse nato per quello, i tempi e i ritmi del lungometraggio. Il film è davvero molto bello, e solo ad un primo sguardo può sembrare leggero ed ignorante, mentre ad un esame più attento appare una critica alle idiosincrasie dell’italiano moderno, con un chiaro messaggio di accettazione della diversità. Quando ridere fa anche riflettere.

  • User Icon

    Sebastiana

    25/09/2019 00:24:22

    Che bella giornata è un film del 2011 diretto da Gennaro Nunziante, interpretato da Checco Zalone, nei panni di Checco. Checco è un giovane pugliese, trasferitosi a Milano, con l'ambizione di diventare carabiniere, come lo zio. Verrà respinto al colloquio di lavoro per ben tre volte, decidendo così di cambiare strada... e facendosi raccomandare dall'arcivescovo di Milano per lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo. Checco però è decisamente inadatto per questo tipo di lavoro, e per questo attirerà l'attenzione di due giovani terroristi che cercano di organizzare un attentato. Si tratta di due fratelli Sufien e Farah (protagonista femminile del film, interpretata da Nabiha Akkari) che vogliono vendicare l'uccisione della loro famiglia, servendosi proprio di Checco. Nei loro piani infatti sarà lui stesso a posizionare un ordigno esplosivo alla Madonnina del Duomo di Milano. Ad avvicinarsi a lui sarà Farah, ma Checco... si innamorerà subito di lei. Film comico, ma che al tempo stesso tratta un argomento molto delicato, dando diversi spunti che fanno riflettere davvero tanto. Lo consiglio assolutamente.

  • User Icon

    Angela

    10/03/2019 20:43:38

    Una commedia divertente, ma ricca anche di spunti di riflessione sulle differenze culturali. Consigliatissimo!

  • User Icon

    Fabio De Rosa

    07/11/2013 08:44:34

    Deludente, a tratti noioso

Vedi tutte le 9 recensioni cliente
  • Produzione: Medusa Home Entertainment, 2012
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 95 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti; Inglese
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Contenuti: speciale; dietro le quinte (making of); trailers
Note legali