Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Che cos'è l'apprendimento? Le concezioni degli studenti - Sonia Perez Tello,Alessandro Antonietti,Antonella Marchetti - copertina
Che cos'è l'apprendimento? Le concezioni degli studenti - Sonia Perez Tello,Alessandro Antonietti,Antonella Marchetti - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 4 liste dei desideri
Che cos'è l'apprendimento? Le concezioni degli studenti
Attualmente non disponibile
13,11 €
-5% 13,80 €
13,11 € 13,80 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
13,11 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
13,11 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Che cos'è l'apprendimento? Le concezioni degli studenti - Sonia Perez Tello,Alessandro Antonietti,Antonella Marchetti - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Lo studio delle concezioni dell'apprendimento che gli studenti sviluppano spontaneamente ha messo in luce i loro molteplici significati. Si ritiene infatti che esse siano correlate con il comportamento dello studente sia come rappresentazioni che egli si costruisce riflettendo su come impara, sia come credenze che inducono a studiare in una certa maniera. Le concezioni dell'apprendimento possono essere influenzate da comportamenti che fanno parte della matrice culturale in cui si sviluppano e a propria volta modificano i comportamenti di studio.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

17 marzo 2005
142 p., Brossura
9788843031467
Chiudi

Indice

Prologo/ 1. Le concezioni sull'apprendimento: un quadro di riferimento/ 1.1. Richieste per l'apprendimento: le competenze e le abilità necessarie/ 1.2Perché le concezioni sull'apprendimento' Rilevanza e influenze/ 2.Le concezioni sull'apprendimento: una definizione problematica/ 2.1 Per una definizione delle concezioni sull'apprendimento/ 2.2 Come si studiano le concezioni sull'apprendimento/ 3.Le concezioni sull'apprendimento: una tassonomia variegata/ 3.1. Approccio fenomenografico-soggettivo/ 3.1.1Le categorie originarie / 3.1.2. Le nuove categorie/ 3.2 Approccio culturale intersoggettivo/3.3. Un esame critico delle tassonomie/3.3.1. Sistematizzazione delle diverse categorie fenomenografiche delle concezioni sull'apprendimento / 3.3.2.. Confronto tra approcci fenomenografico-soggettivo e culturale-intersoggettivo/ 3.4. Spunti per una struttura comune/ 4.Le concezioni sull'apprendimento: una prospettiva e uno strumento di indagine/ 4.1.Partecipanti e strumento di indagine/ 4.2. Procedura e analisi dei dati/ 5. Le concezioni sull'apprendimento degli studenti di scuola media/ 5. Partecipanti/ 5.2. Dimensioni delle concezioni sull'apprendimento degli studenti/ 5.2.1. Convinzioni sull'apprendimento / 5.2.2. Emozioni riguardanti l'apprendimento / 5.2.3. Attribuzioni causali all'esito del processo di apprendimento/ 5.3. Relazioni tra le dimensioni dell'apprendimento/ 5.4. Differenze secondo genere e classe frequentata/ 5.5. Discussione/ 6. Le concezioni sull'apprendimento degli studenti di scuola superiore/ 6.1. Partecipanti/ 6.2. Dimensioni delle concezioni sull'apprendimento degli studenti/ 6.2.1. Convinzioni sull'apprendimento / 6.2.2. Emozioni riguardanti l'apprendimento / 6.2.3. Attribuzioni causali all'esito del processo di apprendimento/ 6.3. Relazioni tra le dimensioni dell'apprendimento/ 6.4. Differenze secondo genere, tipo di scuola e classe frequentati/ 6.5. Discussione/ 7. Le concezioni sull'apprendimento degli studenti universitari/ 7.1. Partecipanti/ 7.2. Dimensioni delle concezioni sull'apprendimento degli studenti/ 7.2.1. Convinzioni sull'apprendimento / 7.2.2. Emozioni riguardanti l'apprendimento / 7.2.3. Attribuzioni causali all'esito del processo di apprendimento/ 7.3. Relazioni tra le dimensioni dell'apprendimento/ 7.4. Differenze secondo genere e tipo di laurea/ 7.5. Discussione/ 8. Le concezioni sull'apprendimento: un modello configurato dalle equazioni strutturali/ 8.1. Partecipanti/ 8.2. Dimensioni delle concezioni sull'apprendimento degli studenti/ 8.2.1. Convinzioni sull'apprendimento / 8.2.2. Emozioni riguardanti l'apprendimento / 8.2.3. Attribuzioni causali all'esito del processo di apprendimento/ 8.3 Analisi fattoriale di secondo ordine/ 8.4 Modello di equazioni strutturali/ 8.5 Un modello delle concezioni sull'apprendimento/ Conclusioni/ Indicazioni bibliografiche/ Appendice

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi