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Le checklist dell'imprenditore. 1000 consigli per avviare e far crescere qualunque attività - Robert Ashton - copertina
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Le checklist dell'imprenditore. 1000 consigli per avviare e far crescere qualunque attività
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Descrizione


Quante volte, dopo una giornata stressante in ufficio o una riunione particolarmente difficile con il capo, abbiamo pensato di avviare un'attività tutta nostra, in cui poter essere padroni del nostro destino? Oppure abbiamo rispolverato il sogno nel cassetto, desiderando che il nostro hobby diventasse un lavoro a tempo pieno? Ogni volta, però, ci siamo arrestati di fronte ai mille interrogativi che questa decisione suscita: dove trovare i soldi, se lavorare da casa o affittare un ufficio, come scegliere il nome della nuova attività, come farsi conoscere e così via. Questo volume offre al lettore una serie di checklist e di consigli che lo aiuteranno a non tralasciare tutto ciò che è importante per individuare l'idea vincente.
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Dettagli

2006
Libro tecnico professionale
224 p., Brossura
9788845313196
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Indice

Introduzione
1. L’ispirazione. Come trovare l’idea vincente
2. Gli obiettivi. Coniugare l’idea con le aspirazioni personali
3. La fase di ricerca. Come esplorare la vostra idea di business facendo i conti con la realtà
4. Il business plan. Come convincere voi stessi e gli altri
5. Gli investitori. Come finanziare lo start up e la crescita
6. Il branding. Come scegliere il nome del business e quello del prodotto
7. La vendita. Come entrare nel mercato evitando i vicoli ciechi
8. I profitti. Come stimolare e documentare i costi (soprattutto a livello di tempo)
9. Le tasse. Come prevedere ciò che spesso è imprevedibile
10. Il cash flow. Come tenere a galla la nave
11. I conti da pagare. Come evitare i debiti insoluti e pagare i fornitori
12. Casa, dolce casa. La sede: dove, come, perché... e perché no
13. I collaboratori. Come assumerli senza timore di doversene pentire
14. La motivazione. Come dare slancio e creare un pizzico di magia
15. Il controllo. Come rilevare un’impresa (o incoraggiare qualcuno a farlo)
16. Le sorprese. Come prevedere e superare gli ostacoli inaspettati
17. Gli aiuti esterni. Le persone che potrebbero darvi una mano oppure ostacolarvi
18. L’equilibrio. Quando è il momento di lavorare e quando, invece, di divertirsi
19. La beneficenza. Come aiutare voi stessi aiutando gli altri
20. La via di uscita. Come vendere un’impresa di successo.

La recensione di IBS

Questo volume, scritto da un esperto nell'avviamento e nella successiva vendita di nuove attività, offre al lettore una serie di consigli preziosi che lo aiuteranno a prendere le decisioni giuste per:
- individuare l'idea vincente e coniugarla con le proprie aspirazioni personali
- elaborare un business plan e trovare i finanziamenti per l'avvio e la crescita
- scegliere il nome dell'attività e del prodotto
- capire come e dove vendere il proprio prodotto o servizio
- sapere quali sono le principali imposte e tasse di cui tenere conto
- scegliere e motivare i collaboratori
- decidere come e quando vendere la propria attività.

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