L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un testo dalla forza stilistica straordinaria, pieno di sottotesti, di allusioni e di significati che guizzano nel buio e lì rimangono a covare la loro congiura ai danni dei personaggi. Ciò che colpisce in questo testo è l'assoluta forza trainante della prosa, dell'intelligenza nei pezzi brevi: molte battute non sembrano quasi adatte ad un testo teatrale, tanto sono "prosastiche". Ed è questo il pregio maggiore di Pinter: ci fa sognare il romanzo e l'aforisma, mentre allestisce, a nostra insaputa, una capanna di battute che finiscono per stritolarti.
Sei ottime commedie scelte personalmente dall'autore (opere scelte dal '58 al '93) e in più lo straordinario discorso tenuto a Stoccolma nel 2005 in occasione della consegna del Nobel, un attacco superbo all'imperialismo americano (e non solo). Si parte con Un leggero fastidio, opera incredibilmente inquietante in cui spicca la misteriosa figura muta del vecchio fiammiferaio. Si prosegue con Una serata fuori, commedia la cui . morbosità ossessiva, disturba e fa pensare, altro gioiello pinteresco. Voci di famiglia, scritta in forma epistolare è la meno efficace della raccolta, ma sempre di buon livello. Victoria station, grottesco e umorismo surreale micidiale, la figura del centralinista radio taxi vi resterà impressa. Una specie di Alaska è un gioiello onirico perturbante, i ricordi o presunti tali di una donna che si risveglia dopo 30 anni di letargo. Infine, Chiaro di Luna, storia di un uomo in punto di morte e della sua famiglia, commedia un po' più classica ma tremendamente efficace, Sei opere che per qualità potevano stare benissimo senza sfigurare nel vol. 2 del cofanetto Teatro. Semplicemente spettacolare
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore