L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La lettura è scorrevole ma i temi affrontati sono un "déjà vu". Tutto quello che scrive sono luoghi comuni vissuti da tutti noi, anche come protagonisti negativi. Finito il libro, come tutti gli altri scritti dallo stesso autore, non ti rimane nulla.
Un libro di piacevole lettura, ironico e pungente ma sempre nello stile del Luca Goldoni che abbiamo imparato ad apprezzare fin dagli anni Settanta. Una maniera di riflettere sull'Italia di oggi grazie alla felicità di scrittura e alle osservazioni acute di uno scrittore brillante e, allo stesso tempo, di uno come noi.
Di Goldoni conoscevo la rubrica che ogni settimana si legge su "Sorrisi e canzoni", di cui il libro in pratica conserva lo stile: commenti amari, ironici, talvolta bonari sui vizi e le manie dell'Italia contemporanea. Leggerli uno di seguito è abbastanza scioccante: finalmente uno scrittore che chiama le cose col proprio nome, uno che ad esempio chiama "delinquenti" quelli che danno le botte ad un ragazzo down e non di "vittime della società". Insomma, un lucidissimo ottantenne che in quanto a ironia e lucidità può dare parecchi punti ai commentatori più giovani e politicamente corretti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore