L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Un bel film, un tinto Brass meno spinto del solito, che mi ha ricordato Bertolucci per l’ambientazione e la fotografia pulita, e una Stefania Sandrelli più spinta del solito. La storia di una coppia non più giovane alle prese con problemi di intesa sessuale, durante il ventennio fascista. Molto bella, per me, l’ultima scena, con il funerale in gondola, proprio mentre Mussolini annuncia l’inizio della guerra, come se al cimitero ci andasse in gondola tutta l’Italia. Un film che merita di essere visto.
Tinto è pur sempre Tinto. Dopo di lui il diluvio. La miglior versione tratta dal romanzo del grande Tanizaki J. (Qualcuno forse non l'ha capito..)
Il film che rilanciò Brass e la Sandrelli, e si potrebbe non dire altro. Vi prego comunque di notare che è la versione "Director's cut con scene inedite", per chi non ne ha mai abbastanza. Bontà sua.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore