Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

La chiesa (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Michele Soavi
Paese: Italia
Anno: 1989
Supporto: DVD
Salvato in 11 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

spinner

Disponibilità immediata

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (6 offerte da 7,80 €)

Il bibliotecario Ewald ha l'incarico di catalogare i manoscritti di un'antica chiesa. Entrato in confidenza con la restauratrice Lisa e con altri personaggi Ewald si va convincendo che la cattedrale celi nelle fondamenta un orribile, demoniaco, segreto, collegato agli antichi fatti di sangue.
4,5
di 5
Totale 2
5
1
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    DocHorr

    10/01/2019 19:50:48

    Era il 1989, eravamo in un'epoca, non intendo solo in Italia ma soprattutto nel mondo, dove uscivano film epici, in una parola belli, e questo è uno di quei film, un VERO film horror Italiano bello, fatto bene sotto ogni punto di vista, tecnico e artistico, una sceneggiatura inedita e scorrevole, piacevole. Da non sottovalutare anche una giovanissima Asia Argento in uno dei suoi primi film da protagonista. Belli gli effetti speciali del nostro Stivaletti che in quegli anni si è potuto sbizzarrire, bravo Soavi. Assolutamente da non perdere!

  • User Icon

    Massimo Morotti

    21/09/2018 20:52:12

    La chiesa di Michele Soavi, rappresenta probabilmente il canto del cigno del cinema di genere Italiano, tanto che lo stesso regista dopo questo film si dedicherà principalmente alla regia di sceneggiati televisivi. Il film risulta visivamente molto affascinante, ricco di inquadrature insolite, come le soggettive dagli elmi a forma di croce dei cavalieri teutonici, e una composizione generale della scena che rimanda a origini pittoriche. Meravigliosi gli effetti speciali ad opera del maestro Stivaletti, così come incisiva risulta la colonna sonora firmata dai Goblin e da Keith Emerson. La chiesa è l'ultimo grande esempio di un cinema italiano che riusciva a competere ad armi pari con le grandi produzioni americane.

  • Produzione: Cecchi Gori Home Video, 2018
  • Distribuzione: Mustang
  • Durata: 100 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0);Originale (Dolby Digital 2.0);Italiano (Dolby Digital 5.1 Plus)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,66:1
  • Michele Soavi Cover

    Regista italiano. Attore, poi aiuto-regista di D. Argento da Tenebre (1982) a Opera (1987), è degno erede del maestro dell’horror nostrano, di cui fin dall’esordio con Deliria (1987) aggiorna la visionarietà estrema a un registro più variegato. Non esente da ammiccamenti gore, pur nel solido impianto gotico (La chiesa, 1989), matura una sottile vena ironica e una costante originalità registica (La setta, 1991). Il fumetto horror («Dylan Dog») lo ispira per il suo film più sfaccettato, DellaMorte DellAmore (1994), in cui confluiscono surreale affresco di provincia, citazionismo cinefilo, misurati effetti speciali e personaggi beffardamente ironici. Nel 2001 dirige la fiction per la televisione Uno bianca, liberamente ispirata al libro di M. Melega Baglioni e Costanza. È ispirato al romanzo... Approfondisci
  • Barbara Cupisti Cover

    Attrice italiana. Dopo l'esordio come figlia di S. Sandrelli in La chiave (1983) di T. Brass, grazie alla figura nervosa e allo sguardo straniato diventa il volto più noto dell'horror italiano degli anni '80, recitando in Deliria (1986), La chiesa (1988) e DellaMorte DellAmore (1993) di M. Soavi, oltre che in Opera (1987) di D. Argento. In seguito si dedica prevalentemente alla fiction televisiva. Approfondisci
Note legali
Chiudi