Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Christianity and Capitalism in China: A Case Study from the Diaspora - Ottavio Palombaro - cover
Christianity and Capitalism in China: A Case Study from the Diaspora - Ottavio Palombaro - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Christianity and Capitalism in China: A Case Study from the Diaspora
Disponibilità in 3 settimane
182,58 €
-5% 192,19 €
182,58 € 192,19 € -5%
Disp. in 3 settimane
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 192,19 € 182,58 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 192,19 € 182,58 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Christianity and Capitalism in China: A Case Study from the Diaspora - Ottavio Palombaro - cover
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


This book links Calvinist belief in the Perpetual Assurance of Salvation with self-efficacy for economic success. Certain values are at stake for the success of economic behavior. Since the genesis of modern capitalism, a set of beliefs proper of Calvinism (mainly Predestination but also Beruf, Inner-worldly Asceticism, role of Sects…) was said by Max Weber to cause an anxiety about salvation and generate a propensity to economic success as a sign of election. In order to observe this in action today, it is crucial to consider the evolution that the Protestant ethic went through migrating first in north America and lastly through the Protestant revival of China. Wenzhou is called ‘Jerusalem of China’ for its large Protestant community that is also strongly involved in business. Some scholar already pointed out the presence among those entrepreneurs of this Protestant ethic (Yi Xiang, Boss-Christian…). The data presented in this comparative qualitative study pertain to ethnographic observations, job-shadowing and interviews done among Chinese Christian and non-Christian entrepreneurs from Wenzhou living in Milan, Italy. The results show with some adjustments the presence of a Chinese-version of the Protestant ethic overlapping with several values proper to the Chinese context (Confucianism, lineage, social network). The extension of the study to other cases must be done with caution considering the non-causal justificatory role of the belief. Regardless: successful entrepreneurship involves specific social, cultural and even religious aspects that move beyond mere business strategies.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2024
Hardback
320 p.
Testo in English
210 x 148 mm
9789819735488
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore