L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,84 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Abituati, a taluni spettacoli odierni ove spesso volgarita' e turpiloquio vanno per la maggiore ritempra decisamente lo spirito ricordare la figura di Gino Bramieri. Milanese di nascita, esso fu uomo di spettacolo molto famoso, e , ogni tanto, non solo per dovere di cronaca, ma per la profonda umanita' e simpatia che traspariva dal personaggio, non guasterebbe rinverdirne il ricordo. Anzi. Questo libro, una biografia narrante episodi gustosi e anche inediti , alla cui redazione ha anche partecipato il figlio del Gino nazionale, ci descrive l'esistenza di una figura simpatica e molto umana, a suo modo carismatica per come sapeva intrattenere il pubblico, oltre che professionalmente valida, di cui anche oggi avremmo bisogno. Per comprenderne appieno tale figura bisognerebbe essere passati attraverso il tornante della fine anni'50 e degli anni 60/70 quando l'Artista era veramente una stella del firmamento italiano a livello televisivo, e non solo, ma sopratutto a livello radiofonico. Come dimenticare alcune sue famose macchiette che ascoltavamo alla Radio: "Il Carugati", "Buleghin" e la bellissima trasmissione, sempre radiofonica, "Gran Varieta" ? Nella Rivista e nelle Commedie musicali televisive poi G.B. era veramente imbattibile rivelando doti innate di grande comunicatore che riusci a sviluppare, avverte il figlio, dopo alcune durissime difficolta' iniziali. Oramai anziano prese parte ad alcune commedie televisive ove faceva la parte del nonno, cio' avveniva nell'ultima fase del "bramierismo" che seppur significativa non riveste certo l'importanza e la sostanza dell'attivita'radio-televisiva del piu'giovane Bramieri degli anni d'oro. Un libro da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore