L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il cielo capovolto e'una storia d'amore dall' inizio alla fine. Una storia che, nonostante il "Suonatore" cerchi di interrompere con le sue note tristi,vince su tutto e tutti.Prima l'amore di un padre sempre vivo nel ricordo di Francesco,poi quello per il meraviglioso luogo di mare dove risvegliarsi a nuova vita...Infine. l'amore per Stella,limpido come l'azzurro del cielo e improvviso come le onde del mare,che riesce finalmente a far vibrare troppo forte le corde di quello strumento (violino,violoncello o arpa?)del "Suonatore"fino a spezzarle e ad affondarle nell'immenso mare de "Il cielo capovolto".In una parola,un libro imperdibile...Grazie Stefano, per avermi regalato,ancora una volta, le "note"della tua poesia...
Questo libro mi ha trasmesso "suspence". E' bello vivere più che descrivere ma è bello conoscere piuttosto che chiudersi in sé stessi e imparare sempre dagli altri. Che libro intenso di emozioni che si provano ogni giorno nel corso della vita. A volte penso che il cielo che vedo ogni giorno così azzurro sia il riflesso del mare, del Paradiso che gustiamo qui in terra. Oggi sono in lettura nel mio giardino, ricco di sorridenti margherite che insieme al vento ondeggiano per trasmettermi un messaggio. Ci sono anche fiori viola di campo, spontanei come piace essere a me come persona. Non ho mai vissuto una partita di calcio, nel corso del primo e del secondo tempo in modo così intenso, ma pensando alla vita quotidiana di ogni persona è così che la vita è se si è attenti a ciò che si vive. L'Amore tra Stella e Francesco, carino ma niente di eccezionale ( dico questo perché io ho sempre cercato un assoluto nella vita, una serenità che si raggiunge nella semplicità, nell'amicizia alla quale io tengo molto): penso sia la storia d'amore vissuta dal protagonista di questo libro che vede nell'Amore il fulcro della Vita che vive. Mi piace l'autore quando a pag 156 dice che Stella vede in Francesco una persona comprensiva e discreta. Mi distendono le pagine che descrivono l'amore e l'affetto che Francesco dimostra a Stella con la lettera, un abbraccio e uno o due baci. Non amo molto leggere le parti più prolisse e private ma nel rispetto dello scrittore dico che il romanzo è una storia vera, vissuta dal protagonista, di nome Francesco, come il Papa odierno.
...qui scroscia un temporale estivo, come quelli che immagino abbiano vissuto Stella e Francesco, protagonisti di questo stupendo romanzo. Una storia fresca, ma al contempo portatrice di valori umani profondi ed importanti: amicizia, amore filiale, senso di appartenenza. Grida di dolore e voglia di riscatto s'intrecciano con maestria, lasciando il lettore con il fiato sospeso fino al colpo di scena finale. Insomma...un romanzo da divorare e assaporare, adatto alle età più svariate! Complimenti all'autore :)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore