L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2000
Promo attive (0)
Il cielo: lo sfondo della vita di ognuno di noi nel quale splende la luce, ma dove si addensano anche le nubi che oscurano la gioia. Ma Cielo è anche il nome di un bambino strappato agli orrori della guerra del Kosovo per rifugiarsi presso una coppia, Anna e Paolo, e illuminarla con lo splendore del suo amore. Una vicenda di sentimenti purissimi raccontata come solo Romano Battaglia sa fare.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La trama di questo libro è bella, non solo, è raccontata con tanto garbo, intelligenza, finezza. Così come fine ed equilibrata è la protagonista :Anna, forse un pò troppo equilibrata. La parola centrale, quella che echeggia sempre e ovunque è AMORE. Anna si muove solo in nome dell'amore: solo se si ama veramente sta a cuore la felicità dell'altra persona, solo se si ama veramente non si porta rancore nei confronti di chi ha tradito, solo se si ha tanto amore dentro si riesce a donare se stessi. La forza di Anna consiste nel'amare COMUNQUE e SEMPRE, anche le persone che le hanno fatto del male.Tuttavia pur essendo tutti consapevoli della forza dell'amore il personaggio di Anna appare, al lettore, artefatto, costruito; sembra che l'autore lasci poco spazio alla vera descrizione dei sentimenti dell'io dell'Anna tradita e umiliata dal marito, dalla "figlia" e dalla vita, scivola sull'accaduto per dare più importanza al come "rinascere"...forse non a caso parla della GUERRA del Kosovo non solo per descriverne la miseria,la brutalità , ma per usarla come metafora di ciò che stava accadendo nel personaggio di Anna: una guerra tra i sentimenti che provava e la cruda e dura realtà che le era apparsa davanti.L'astrattezza, la quasi irrealtà, del personaggio di ANNA si contrappongono invece alla banalità e concretezza dei due personaggi secondari Paolo e Marina, infine non è da dimenticare la mamma di Anna; poche righe su di lei bastano a descriverne la grandezza d'animo.
Questo bel libro ci è stato regalato a tutta la classe dal professore d'italiano,perchè dopo averlo letto ha ritenuto utile che lo leggessimo anche noi.E'uno tra i libri più belli che ho letto fino ad ora.Mi ha fatto piangere molto perchè pensavo a quanto sarebbe bello avere la stessa forza d'animo dì Anna, ma mi è sembrato anche alquanto assurdo che al mondo esista una donna così forte da passare sopra ad un così grave tradimento.Anna aveva riposto in Marina un così grande amore che non si meritava di subbire un tale affronto.Complimenti!!!
Me l'ha consigliato uno pseudo amico per farmi capire he dovevo lasciarlo in pace. Non sono riuscita a finirlo perchè mi faceva troppo male, ho pianto tutto il tempo. Letto con un animo diverso sarà sicuramente un bel libro, semplice, scorrevole, con mille spunti di riflessione. Ma ho avuto l'impressione che la protagonista non sia una donna reale, semplicemente una invenzione. O forse esistono donne così.. io non lo sono però...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore