L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'autrice riesce a stare in equilibrio tra la ricostruzione storica del dorato jet-set americano degli anni Cinquanta e Sessanta e la rievocazione narrativa degli eventi e delle biografie individuali. Evitando quindi una versione troppo romanzata, anzi utilizzando tutte le fonti accreditate disponibili, la scrittura appare solida e compatta e molto alla fine si riesce a capire sulle ragioni che hanno spinto Capote a mettere in luce la falsità di un mondo cinico, destinato a scomparire per la sua vacuità.
Un libro che affronta una storia di lacrime e veleni dell'alta società. Protagoniste le Signore di New York ed il loro "amico" Truman Capote.
Ecco una nota stonata, rispetto alle recensioni già presenti. Mi sono avvicinato al testo perché grande ammiratore di Truman Capote, e in effetti di lui si parla nel romanzo, nulla da eccepire. Ma se ne parla in modo molto superficiale, a mio modesto parere, nel senso che per quanto possano essere veri o veritieri i fatti narrati, par di leggere una pagina di Vanity Fair o Vogue, e a me ha lasciato l'amaro in bocca, lo ammetto, in quanto non estimatore del genere. Però è ben scritto, questo occorre dichiararlo. In generale, si può lasciar perdere, o leggerlo con il riflesso del sole sulla sabbia mentre ci si rilassa sotto l'ombrellone, nulla più.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore