L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Di questa raccolta io parlerò di un racconto in particolare: "Matcha Latte" di Alba Prattichizzo. Inizia piano, a piccoli passi, ricco di descrizioni... non dirò molto perché è una storia che si deve scoprire da soli. E' un uomo che parla, vive a Tokyo, e ci descrive se stesso, la sua vita monotona, casa, lavoro, casa lavoro... il suo svago prendere il matcha latte (latte aromatizzato al tè verde) al bar ogni sabato, l'unico "pericolo" che si concede è bere questa bevanda bollente, tanto da ustionarsi la lingua e avere per tutta la settimana questo ricordo che lo tiene vivo. Gli piace rimanere seduto alla caffetteria e osservare le persone, finché un giorno una ragazza in particolare attira la sua attenzione... è seduta su una poltroncina rossa, con i gomiti sulle gambe e il viso coperto dalle mani... sta piangendo. La magia che l'autrice ha utilizzato è nelle descrizioni, le sue parole così poetiche, così gentili e delicate mi hanno fatto pensare alla "cerimonia del tè" che ti incanta per la lentezza dei movimenti così eleganti, la leggerezza di quelle candide mani che lo preparano... ed è così che Alba ci parla e ci conduce con una dolcezza incredibile ad un finale che mai e poi mai avrei immaginato. Le sue parole rendono tutto reale, sembra di vedere ogni cosa perfettamente chiaro nella nostra fantasia... l'ho letto ieri ma ancora ne percepisco la sensazione, mi è rimasta impressa nella testa, ho il cuore che urla per l'emozione che ho provato. Si perché quello che Alba ci racconta non sono solo i fatti che avvengono sterili e vuoti ma ci inserisce in un contesto ricco di emozioni, ci riempie di sentimento facendoci sentire e percepire quello che lei vuole farci vedere. Parla di un argomento sociale molto serio che affligge troppe persone, dietro questo racconto c'è molto di più e io vi invito a leggerlo. Non ho letto gli altri racconti ma mi è bastato solo questo per farmi pensare che questa raccolta vale la pena di esser letta tutta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore