L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 21,94 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Il cofanetto (se previsto) è complessivamente integro e ben conservato, può presentare minime tracce d'uso e piccole imperfezioni. Sovraccoperta complessivamente integra e ben conservata, può presentare minime imperfezioni quali lievi gualciture o piccoli strappetti senza mancanze. Copertina complessivamente integra e ben conservata. Può presentare piccoli strappetti senza mancanze, o lievi gualciture. Dorso complessivamente integro. Può presentare minimi strappetti e le tracce di una educata consultazione. Tagli complessivamente ben conservati; possono presentare una leggera brunitura e fioriture trascurabili. L'interno è complessivamente ben tenuto, può presentare un naturale invecchiamento della carta ed una educata consultazione. Per Maggiori informazioni o foto non esitate a contattarci. 9788815067586 Ottimo (Fine) .
Al centro del libro di Ceccarelli, docente di Storia dell'Urbanistica moderna all'Università di Bologna, è la ricostruzione della storia di un'idea di città estense e l'analisi del tentativo, solo parzialmente riuscito, di metterla in atto. Alla fine del Cinquecento fu iniziata la costruzione di un'enorme muraglia e di un palazzo ducale su un'isola alle foci del Po, Mesola, in prossimità di due porti marittimi molto attivi. Il progetto, di notevoli dimensioni, avrebbe potuto innescare delle dinamiche molto pericolose per l'assetto economico contemporaneo e diede luogo a uno scontro senza esclusione di colpi. La documentata ricostruzione della vicenda riportata in luce dall'autore, testimonia l'importanza di questo disegno che fu contrastato per mezzo di uno stratagemma idraulico messo a punto dal patriziato e dei tecnici veneziani. Quella che avrebbe potuto risultare la più grande città di nuova fondazione del Rinascimento italiano sulle rive del Mediterraneo non giunse mai a compimento lasciando aperti importanti interrogativi sul modo di "fare città" nell'Italia Cinquecentesca.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore