Categorie

John Green

Traduttore: S. Di Mella
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2015
Pagine: 391 p. , Rilegato

Età di lettura: Young Adult.

Scopri tutti i libri per bambini e ragazzi

59 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Narrativa straniera - Young Adult

  • EAN: 9788817082556

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    katia

    24/09/2016 18.05.52

    Libro per adolescenti non ancora vittime del disincanto dell'età adulta. Gli ingredienti ci sono tutti, la paura e la voglia di crescere, i primi amori e l'amicizia. Quella vera che si è sicuri durerà per sempre. Chi non vorrebbe aver compagni di avventura come quelli di Q? Probabilmente avessi avuto qualche anno di meno l'avrei gustato di piu.

  • User Icon

    elena

    01/09/2015 11.58.41

    Un libro stupendo e divertente che ho letto e riletto e che consiglio a tutti. Il messaggio che vuole mandare John Green attraverso i personaggi che sono come sempre molto interessanti è qualcosa di meraviglioso.

  • User Icon

    bobo83

    30/08/2015 13.44.17

    Forse le mie aspettative erano ben altre, fatto stà che la storia mi ha davvero deluso. A parte il fatto che è scritto in maniera sempliciotta, è un racconto che non convince per niente; trama stupida e senza senso, pagine e pagine che si perdono con il protagonista che pensa e ripensa alle stesse identiche cose... Il finale? Esiste un vero finale in questo libro? Se sì, è stupido e scontato.

  • User Icon

    Alice

    06/08/2015 12.10.36

    Ancora una volta John Green si dimostra un bravo scrittore, per adolescenti e non solo. Se esistesse ancora la denominazione "romanzo di formazione", questo libro ne sarebbe un ottimo esempio. Quentin parte alla ricerca delle città di carta e, soprattutto, di Margot; il suo viaggio fisico dura poco tempo, ma ciò che più conta è il viaggio metaforico alla scoperta di se stessi, che lo vedrà dopo appena pochi giorni, cambiato, cresciuto. Enorme importanza, poi, la rivestono gli amici, e l'amicizia in generale: rapporto che non esaurisce il suo fondamentale valore nell'età adolescenziale.

  • User Icon

    Elena

    30/07/2015 13.09.42

    Consiglio a tutti questo libro, è veramente coinvolgente, un viaggio che ti porta a scoprire che cos'è una città di Carta, Quentin alla ricerca della ragazza misteriosa, Margot... letto in due giorni, volevo ricordare che il film invece esce il 3 settembre nelle sale italiane!

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione