Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

La città vetrina. I luoghi del commercio e le nuove forme del consumo - copertina
La città vetrina. I luoghi del commercio e le nuove forme del consumo - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 4 liste dei desideri
La città vetrina. I luoghi del commercio e le nuove forme del consumo
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
23,74 €
-5% 24,99 €
23,74 € 24,99 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 24,99 € 23,74 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 7,50 €
24,99 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
24,99 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
24,99 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 24,99 € 23,74 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 7,50 €
24,99 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
24,99 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
24,99 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi
Multiservices
Chiudi
Libreria Bortoloso
Chiudi
Libreria Nani
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
La città vetrina. I luoghi del commercio e le nuove forme del consumo - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Dettagli

2006
1 gennaio 2006
216 p., ill. , Brossura
9788820740054

La recensione di IBS

La città contemporanea sta diventando una immensa e scintillante vetrina dove sono esposti senza soluzione di continuità merci, sogni e stili di vita per attrarre la popolazione dei consumatori stimolandone bisogni, desideri e fantasie. I negozi delle strade centrali, le boutique progettate dagli architetti di grido, i grandi centri commerciali delle periferie, gli shopping mall della città diffusa sono ormai elementi centrali del nuovo paesaggio metropolitano e snodi di una quotidianità urbana dove mercato ed agorà si confondono. Sociologi, architetti ed urbanisti analizzano in questo volume le più recenti trasformazioni dei luoghi del commercio e mostrano, mettendo in discussione molti luoghi comuni, quanto profondi siano stati gli effetti dello shopping e delle nuove modalità del consumo sulla forma e sulla cultura della città contemporanea. Le nuove e seduttive architetture commerciali, lo shopping etnico, i centri commerciali ed il loro rapporto con il mondo giovanile, lo sviluppo e la crisi dei grandi shopping mall, gli outlet pensati per consumatori in cerca di distinzione e di sconti, la rinascita delle gallerie storiche, la riduzione delle città d'arte a parchi commerciali per turisti, le nuove strategie della grande distribuzione: sono alcuni dei temi di un'indagine che ricostruisce le recenti trasformazioni della città italiana e delinea gli scenari del suo futuro prossimo venturo.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore