L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Classi meticce. Giovani, studenti, insegnanti nelle scuole delle migrazioni
I giovani e le famiglie migranti sono in Italia per restare, anche se l´agenda politica è spesso dettata da dispositivi di chiusura che leggono la presenza di questi potenziali nuovi cittadini in termini di provvisorietà, braccia utili all´economia più che persone portatrici di bisogni e diritti. La scuola è uno dei luoghi cruciali in cui si trasformano i progetti migratori e si costruiscono aspettative legate al lungo periodo; gli spazi educativi rappresentano infatti momenti di incontro tra culture differenti, luoghi di produzione/riproduzione delle identità e delle disuguaglianze, embrioni di una società meticcia. Questo libro, che si fonda su un lungo lavoro di indagine con i giovani, gli insegnanti, gli studenti e le famiglie migranti, è anche il frutto di una riflessione partecipata perch dà voce a chi è spesso ridotto a semplice oggetto di studio; qui parlano, oltre a numerosi ricercatori, studenti e ragazzi di strada, insegnanti e mediatori culturali impegnati nell´integrazione scolastica di latinos, albanesi, cinesi e maghrebini. Genova - le sue scuole, i suoi quartieri - è stato il campo della ricerca, ma lo scenario che il volume ricostruisce è in fondo assimilabile a quello di una qualsiasi altra grande città trasformata dai processi migratori.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore