L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Era da parecchio che non mi succedeva di leggere ininterrottamente per diverse ore, tanto ero preso dalla vicenda del libro. Era bastato un ordine presidenziale (del Presidente degli Stati Uniti, per intenderci) per mettere a disposizione del Cobra un potere praticamente assoluto, risorse quasi illimitate, l'obbedienza "pronta, cieca e assoluta" delle Polizie e delle Forze Armate di mezzo mondo, la tecnologia più sofisticata e avveniristica, gli uomini più scelti (anche i Navy Seals destinati poi ad uccidere Osama Bin Laden!). Il tutto per combattere la più potente organizzazione criminale al mondo, quella che produce, distribuisce e smercia la cocaina. Questo fa comprendere che in ciò che si racconta si nasconde un bel po' di inverosimiglianza, ma tant'è: la storia scorre ed affascina, avviandosi (troppo presto!) verso un finale a sensazione, che naturalmente non svelerò. Leggete il libro e lo conoscerete!
Concordo senza dubbio con chi afferma che, per chi vuole iniziare a conoscere le opere di Forsyth, non sia questo il romanzo con cui cominciare. Il grande Freddy ha indubbiamente scritto di meglio, tuttavia mi sento di promuovere con larga sufficienza anche quest'opera. Diciamo che stavolta prevale nettamente il reporter sul romanziere, abbiamo così un racconto quasi per intero senza dialoghi (il che lo rende un pò ostico) ma molto ben scritto, ottimamente approfondito, avvincente e di sicuro interesse. Il nostro, stavolta, non crea personaggi di spessore, nè frangenti indimenticabili, insomma la 'storia della letteratura' Forsyth l'ha fatta con altre pietre miliari. Ma non definirei 'Il Cobra' un passo falso: è, ad ogni modo, un'ottima lettura, un eccellente reportage che fa riflettere.
Più che un libro sembra un saggio sulla lotta ai narcotrafficanti , anche se lo stile narrativo di Forsyth è inimitabile . Ma nessuno si è accorto che ha copiato la trama da Tom Clancy : Sotto il sengo del pericolo ?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore