L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Un film condito di ironia con una protagonista dalle mille sfumature interpretative
Cameron Post è una studentessa di liceo con un grande segreto: la cotta per l'amica Coley, della quale nessuno deve venire a conoscenza, poiché da quando i genitori della ragazza sono morti lei è cresciuta con la zia Ruth, assidua lettrice della Bibbia convinta che l'omosessualità sia una malattia. Quando dunque Cameron viene scoperta a fare sesso con Coley durante il ballo di fine anno, zia Ruth la spedisce dritta dritta al God's Promise, un centro religioso di "diseducazione" all'omosessualità.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è un film che denuncia la terapia di conversione, ossia quella terapia messa in atto nel tentativo di modificare l’orientamento sessuale di una persona. Cameron è una giovane quattordicenne che vive solo con la zia, estremamente religiosa, in quanto è rimasta orfana. Ha una relazione segreta con la coetanea Coley ma viene scoperta e allora la zia decide di iscriverla a un centro religioso dedicato alla conversione di adolescenti omosessuali. I due inventori di tale terapia si dimostrano duri, severi e cercano di continuo di manipolare i ragazzi per nascondere il fatto che non hanno idea di cosa stanno facendo. Ovviamente i problemi in questo centro non mancano, si vede l’estrema sofferenza dei ragazzi e il disinteresse della comunità verso tali centri e i soprusi che questi adolescenti subiscono. Un film meraviglioso e commovente.
Avendo letto prima il libro mi aspettavo di più ma comunque un bel film che fa veramente riflettere.
La diseducazione di Cameron Post è un film del 2018 diretto da Desiree Akhavan. La pellicola è un adattamento cinematografico del romanzo The Miseducation of Cameron Post di Emily M. Danforth. Cameron è una ragazza che, dopo essere stata scoperta a baciarsi con una sua amica, viene mandata in un centro di rieducazione per peccatori dove conosce altri ragazzi come lei. In particolare, stringe amicizia con altri 2 discepoli, una ragazza afro-americana bisessuale e un nativo americano chiamato "Due Spiriti" per l'ambivalenza della sua identità di genere. Questa pellicola pone al centro le tematiche di genere e dell'orientamento sessuale. Desiree Akhavan realizza un film in cui più che il peso delle azioni conta quello delle etichette: infatti, il punto cruciale della riflessione è come ci si pone all'interno della comunità, come si viene giudicati dagli altri e come ci si può uniformare alla massa. Un film di una sensibilità unica. Una denuncia alle terapie di conversione e di riorientamento sessuale. Una celebrazione del coraggio dei giovani LGBT che, superando qualsiasi ostacolo, scoprono la propria identità, opponendosi a tutti coloro che li vorrebbero diversi, che li vorrebbero uniformi alla massa. La richiesta di una libertà politica, ma soprattutto umana.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un film condito di ironia con una protagonista dalle mille sfumature interpretative
Trama
Cameron Post è una studentessa di liceo con un grande segreto: la cotta per l'amica Coley, della quale nessuno deve venire a conoscenza, poiché da quando i genitori della ragazza sono morti lei è cresciuta con la zia Ruth, assidua lettrice della Bibbia convinta che l'omosessualità sia una malattia. Quando dunque Cameron viene scoperta a fare sesso con Coley durante il ballo di fine anno, zia Ruth la spedisce dritta dritta al God's Promise, un centro religioso di "diseducazione" all'omosessualità.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore