L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Il miglior usato Libraccio selezionato e controllato da IBS
Usato di Libraccio venduto da IBS
Il miglior usato Libraccio selezionato e controllato da IBS
Usato di Libraccio venduto da IBSTutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
«Tutte le storie della valle devono cominciare con il Diavolo...»
«Un ottimo scrittore, con mire che lo collocano un po' in disparte rispetto al mainstream letterario: uno scostamento che lo rende estremamente interessante» – John Boyne, The Irish Times
«Un narratore superbo. Ti porta nella brughiera, nell'occhio della tempesta, e lascia cadere piccoli indizi, accenni sinistri a possessioni demoniache. Poi cambia strada, cancella le orme, ti assale con nuove brutalità, ti abbandona di notte sulle colline» – The Times
«Come il suo esordio, un'opera inquietante, da pelle d'oca» – The Spectator
Cent'anni fa, durante una bufera eccezionale, gli abitanti delle Endland sono rimasti confinati in casa per intere settimane. Quando finalmente sono usciti, il Diavolo aveva seminato il suo veleno ovunque. Nessun rito, sacro o profano, è mai riuscito a cacciarlo. Il Giorno del Diavolo oggi è un giorno di tradizioni che si rinnovano, un modo per ricordare, una messinscena intrisa di scongiuri. E se il Diavolo facesse veramente ritorno, per sconvolgere la vita già dura di chi si occupa delle greggi, e seminare discordia tra famiglie che da tempo immemorabile si guardano con diffidenza? È autunno quando John Pentecost torna a casa, al villaggio nella brughiera del Lancashire dove è cresciuto, insieme alla giovane moglie Kat, che aspetta un bambino. Il nonno, il patriarca, è appena morto, e oltre a congedarsi da lui bisogna dare una mano alla famiglia, per riportare le pecore agli ovili. John è attratto dall'idea di restare, lasciando una vita più agiata ma anche più banale, per dare continuità alla tradizione. Gli antichi rancori riemersi però rendono complicata la scelta, dividendo la famiglia di John, in cui sembra essersi insinuata la presenza del Diavolo. Una storia cupa, sinistra, inquietante in cui la battaglia quotidiana della vita rurale è aggravata dalle imprevedibili complicazioni del soprannaturale.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che avevo preso con tante attese. Poi è diventato lui stesso un’attesa…prima a lungo sul comodino, poi a lungo per arrivare alla fine…non si legge veloce e annoia per la maggior parte. L’atmosfera che vorrebbe essere di tensione o di inquietudine purtroppo rimane solo di impantanamento, più che la brughiera, di cui si respira solo il grigio e mai il verde, e’ la palude…la palude della lentezza e di collegamenti deboli tra le storie dei personaggi. Non rende come falsata familiare anche se la morte del vecchio riapre rapporti ma chiusi conti in sospeso e legami ancestrali con la terra, con le bestie e con le persone. Il diavolo che agita tutti noi alla fine non pare altro che uno spiritello dispettoso o l’ombra della malattia mentale. Ma un vero peccato e’ sprecare oltre duecento pagine in un lungo preludio a qualcosa che , in verità, non arriva mai del tutto. Un peccato le sorelle e i parenti sfumati nell’ombra. Un peccato, in generale
Lo spacciano per horror, ma horror non è, o forse lo diventa nelle ultime pagine: non sono riuscito a terminarlo, poiché è troppo lento, ho troppi libri che vorrei leggere e la vita è troppo breve per sprecarla con la cattiva narrativa. L'autore parte a cannone, le prime tre pagine sono buone... poi il nulla assoluto. In 200 pagine muore il nonno del protagonista e gli organizzano il funerale: non sto scherzando, questa è la reale trama di mezzo libro.. Lento, prolisso, pesante come un "al you can eat" cinese, pieno di personaggi stereotipati e fasulli come una banconota da due euro. L'autore sembra che voglia spaccare il mondo, fa un baccano infernale, sulla sua super car, ma accelera a folle e la storia non va da nessuna parte. Statico, sì questo libro è proprio statico. Di horror non ha proprio nulla.
L'ho trovato piuttosto noioso, sia come saga familiare che come libro thriller/horror (visto che viene venduto in questa categoria). Protagonisti piuttosto piatti e monotematici. Storia sin troppo lineare ( in pratica non succede nulla) . Deluso assolutamente da tutto
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore