L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ma, non so... Esordio letterario piuttosto insipido. Scrittura poco raffinata e tutta la narrazione risulta confusa e simile a un diario troppo forzato anche per chi l'ha vissuto. Apprezzabile come memoria storica di una band che ha fatto la New Wave italiana negli anni in cui ancora si poteva parlare di New Wave cioè quasi 30 anni fa, e che poi si è persa insieme al suo cantante tra canzoni di sempre meno spessore e quest'ultimo libro che poteva risparmiarci.
E' sempre interessante leggere qualcosa che riguarda Federico Fiumani, dimenticato troppo spesso dai sedicenti critici musicali italiani. Brindando coi demoni ci consegna l'immagine di una persona vera, coerente, che ha fatto la storia del rock italiano degli anni ottanta e che ha preferito rimanere nell'ambiente underground anzichè snaturare la propria identità. Massimo rispetto...
non son sicura di essere persona adatta a parlare del libro di federico: la prima volta che l'ho visto è stato qualche mese fa e sapevo sì e no che era un musicista e che una sua canzone si chiama Siberia. ma era gentile e amabile conversatore, e allora è stato bello approfondire. nel suo libro ci ho trovato tanto. sincerità, grande passione, idee chiare e idee confuse, amore e bile, triviale e sublime, disincanto e malinconia, cinismo e tenerezza. la storia di un grande protagonista del mondo della musica passata e presente, le storie un po' storte che ci sono successe o ci potevano succedere a tutti. fastidio per la cattiveria, schifo per l'indifferenza. ho provato a tratti un'emozione che mi ha un po' cavato il fiato. sono felice che l'abbia scritto. gli auguro di realizzare tutti i desideri che ha oggi, soprattutto quello cui si riferisce parlando del "suo" Tom Verlaine. "guardavo quest'uomo di cinquantacinque anni con la fisionomia di un giovane e pensavo: mi piacerebbe tra dieci anni essere come lui, e suonare ancora". ciao federico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore