L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Dove inizia e dove finisce l’Europa? I suoi confini appaiono oggi quanto mai arbitrari; si pensi solo alla questione turca, allo status della Repubblica Federale Russa, ai paesi del Mediterraneo. Se è dunque vero che l’Europa non è un continente nettamente afferrabile in termini geografici, è più che mai vero che alla nozione stessa di Europa si rifà una serie molto precisa di prese di posizioni culturali e storiche. E se si è d’accordo che l’Europa sia primariamente un concetto culturale e storico, allora anch’esso fa parte degli oggetti propri della riflessione filosofica. Con la consapevolezza che l’Europa abbia radici, valori, storia e pensiero propri e del tutto peculiari si è deciso di proporre ai maggiori filosofi italiani il problema del rapporto fra le filosofie e l’Europa. Il compito è nobile: ripensare la natura, i ruoli e le responsabilità della filosofia e dei filosofi nell’età della globalizzazione per individuare problemi, conflitti, iniquità e ingiustizie legati allo sviluppo di una civiltà ormai planetaria, multiculturale e tecno-scientifica.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore