L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,65 €
Tutti i formati ed edizioni
La scuola pittorica degli affreschi etruschi, eseguiti su intonaco "fresco", risale a tradizioni d'arte dell'antico egitto (3.000 a.C.). Due le caratteristiche preminenti: la sgargiante ma armoniosa policromia e l'uso "simbolico" delle immagini, dei colori e dell'intera composizione.In qUest'arte non è tanto importante l'estetica del soggetto raffigurato, quanto il suo potere simbolico. Come un'icona, impregnata di sacralità e magia, dipinta per esaltare il profondo amore per la vita e l'onnipotenza dei suoi misteri, primo fra tutti quello della morte e della rinascita.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore