L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,16 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2003
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Secondo album dei FF che supera anche il suo predecessore, e in cui Dave Grohl comincia a regalarci capolavori come "My Hero" e "Everlong", dimostrando definitivamente di essere molto di più che "il batterista dei Nirvana". Un disco imperdibile!
Uscito nel 1997, The colour and the shape è il secondo album dei Foo Fighters, la band creata due anni prima dall'ex batterista dei Nirvana Dave Grohl e originariamente pensato come progetto solista. Se l'esordio eponimo del 1995 era stato pressoché interamente suonato da Grohl, in questo disco troviamo finalmente i primi contributi esterni di un vero e proprio gruppo di supporto, formato da Pat Smear (chitarra, già nell'ultimo tour dei Nirvana), Nate Mendel (basso) e William Goldsmith (batteria, arrivato però a registrazioni quasi concluse ed effettivamente presente solo in due brani). The colour and the shape restituisce a tutti gli effetti l'idea di una band solida e ben coesa, indirizzata verso un pop punk che strizza l'occhio alla radiofonia, come ben suggerisce già il primo singolo - un successo strepitoso, a dirla tutta - Monkey wrench. Ma anche canzoni come Enough space, My poor brain e Wind up costituiscono esemplari efficaci della voglia di scaricare l'adrenalina da parte dei FF, mentre pezzi dalla scrittura più sofisticata come My hero o Hey, Johnny Park! aprono la strada al futuro della rockband, sempre più orientata verso un vasto pubblico, da stadio. Fra le tracce lente spiccano poi il crescendo magistrale di February stars e l'apertura fugace e inaspettata di Doll, sebbene in definitiva il pezzo ancora oggi più noto di questo cd rimanga Everlong, grazie anche a un videoclip leggendario. Dave Grohl e compagni ci hanno preso gusto e The colour and the shape lo fa capire a perfezione.
Secondo album dei Foo Fighters, che in realtà in questa fase (1997) sono ancora fondamentalmente Dave Grohl, e più che mai in questo disco in cui caccia del gruppo il batterista di turno per procedere a registrare lui stesso tutte le parti di batteria (e come dargli torto?). L'album, sulla falsariga del primo, alterna pezzi rock a ballate più "pop", ma sforna i primi capolavori destinati a diventare tra i più amati dai fan anche 20 anni dopo: Everlong e My Hero. Ma a mio avviso ci sono altri pezzi di un certo spessore nonostante non vengano quasi mai suonati nei live, su tutti, Hey Johnny Park e New Way Home.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore