L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Oltre che essere un romanzo di chiara matrice autobiografica ma di cui sono state stravolte le esperienze personali senza però intaccare i veri sentimenti dell'autrice, questo romanzo è allo stesso tempo un inno al cinema e una denuncia ad un sistema scolastico, quello italiano, completamente e assurdamente sbagliato, logoro, marcio. Un sistema in cui soggetti già danneggiati come lo possono essere ragazzini proveniente da realtà difficili vengono messi di fronte a istruttori senza i mezzi e le capacità adeguati per relazionarsi. Nel romanzo inoltre non mancano anzi, quasi abbondano i riferimenti alla cinematografia di spessore e alle vite più o meno tragiche di chi ne ha fatto parte. I punti di forza di Come as you are, proprio come nei film della nouvelle vague l'attenzione era volta al come venisse raccontata una storia e non alla storia stessa; sono la narrazione scorrevole e la prosa cristallina, ineccepibile che però non riescono del tutto a far passare in secondo piano quella che è una trama che non brilla particolarmente in originalità. Ho trovato infatti troppo forzati alcuni degli sviluppi successivi nella storia di Laura e alquanto improbabili se rapportati ad un genere letterario come la narrativa contemporanea. In conclusione, consiglio questo romanzo a chiunque sia in cerca di una storia d'amore che però non sia il punto focale della storia stessa e che al suo interno contenga un pizzico di mistero, di giallo; la consiglio inoltre a chi cerca una narrazione così fluida da farti perdere il conto del tempo speso a leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore