L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non so se l'idea alla base del romanzo sia originale, ma il modo in cui è stata sviluppata mi è sembrata molto interessante e capace di catalizzare l'attenzione per buona parte dello stesso. A mio parere troppo repentina e poco credibile la parte conclusiva: mi è rimasta l'impressione che l'autore avesse esaurito l'inventiva e non sapesse più come terminare la vicenda narrata. Tuttavia, nel complesso promosso.
La voce e la lettura di Neri Marcorè sono splendide e avvolgenti. La storia è coinvolgente, ma in certi aspetti sdolcinata e scontata per la superficialità di vari tratti. La scrittura di Haig mi è piaciuta, ci sono pagine molto poetiche; peccato per le carenze di trama e caratterizzazione, perché è un libro che si fa seguire e apprezzare soprattutto per come ti accompagna in giro nel tempo.
Ho ascoltato questo audiolibro quasi per caso, grazie a una promozione su Storytel, ne avevo sentito parlare benissimo e, lo ammetto, ne sono rimasta un po' delusa. La storia di per sé ha un bellissimo concept: cosa accadrebbe se una persona vivesse una vita incredibilmente lunga? Come la prenderebbe? La narrazione alterna momenti nel passato, nei quali si mostrano le origini del protagonista e momenti nel futuro, in cui il protagonista pensa alla propria vita, a ciò che ha perso, a ciò che potrebbe avere nuovamente e a ciò che questo potrebbe comportare. Il romanzo di per sé è bello, ricco d'introspezione e riflessioni interessanti, ma per quel che mi riguarda manca qualcosa a renderlo eccezionale, manca la ricerca di una soluzione, manca la voglia del protagonista di riprendere in mano la propria vita. Cosa che arrivati ad un certo punto accade, ma accade in maniera frettolosa, quasi banale, per chiudersi con un finale per niente degno di quella che era l'idea iniziale. Mi aspettavo di più, molto di più.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore