Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 4 liste dei desideri
Come si costruisce un questionario
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Multiservices
Spedizione 7,50 €
12,00 €
Vai alla scheda completa
ibs
Spedizione Gratis
-15% 12,00 € 10,20 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
12,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
12,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Multiservices
Spedizione 7,50 €
12,00 €
Vai alla scheda completa
ibs
Spedizione Gratis
-15% 12,00 € 10,20 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
12,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
12,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Multiservices
Chiudi
ibs
Chiudi
Libreria Bortoloso
Chiudi
Libreria Nani
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Nell'era dell'information technology è molto importante possedere dati accurati e aggiornati sugli stili di vita, sui comportamenti, gli atteggiamenti, le conoscenze delle persone. Lo strumento più adeguato per acquisire queste informazioni è il questionario, perchépuò essere utilizzato anche in contesti in cui la comunicazione è mediata dal computer. Questo volume - che approfondisce il modo in cui si rivolgono le domande e i processi mentali messi in atto da chi risponde - costituisce una guida efficace per la costruzione di questionari di profitto, di atteggiamento e di comportamento, nella ricerca e nelle applicazioni tipiche delle scienze sociali e cognitive.
Leggi di più Leggi di meno

Argomenti

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2003
30 maggio 2003
112 p., ill.
9788843026432
Chiudi

Indice

-Premessa -Introduzione/La committenza/L'intervista agli esperti/Il campionamento/Le norme etiche 1.Il formato delle domande nel questionario/ Domande aperte o chiuse'/Domande aperte e chiuse: quali processi di memoria?/Quando le domande aperte sono opportune?/Domande chiuse e scale di frequenza/Comprendere il contesto/I questionari di performance tipica/I questionari di performance massima/I questionari autobiografici/ Per riassumere... 2.Il formato delle risposte nel questionario/ L'effetto dell'estensione delle scale di frequenza/ Scale di frequenza e comportamenti campionati/ L'ordine nelle liste di preferenza/ L'autopresentazione e la desiderabilità sociale/ Formato della risposta e differenze individuali/Per riassumere... 3.Studio pilota, correzione e ottimizzazione del questionario/Il thinking aloud e l´intervista cognitiva/I risultati delle interviste cognitive/ Riconoscere le euristiche nelle risposte/Ottimizzare i questionari di performance tipica/Ottimizzare i questionari di performance massima/Ottimizzare i questionari autobiografici/Controllare le differenze individuali/´Luso di domande filtro/Per riassumere... 4.Studio principale e analisi dei dati/Codifica, tabulazione e pulitura dei dati/Analisi degli item dei questionari/Questionario e statistiche inferenziali/ Le dimensioni del questionario. ´Lanalisi fattoriale/ Per riassumere... Bibliografia

La recensione di IBS

Nell´era dell´information technology è molto importante possedere dati accurati e aggiornati sugli stili di vita, sui comportamenti, gli atteggiamenti, le conoscenze delle persone. Lo strumento più adeguato per acquisire queste informazioni è il questionario, perch può essere utilizzato anche in contesti in cui la comunicazione è mediata dal computer. Questo volume - che approfondisce il modo in cui si rivolgono le domande e i processi mentali messi in atto da chi risponde - costituisce una guida efficace per la costruzione di questionari di profitto, di atteggiamento e di comportamento, nella ricerca e nelle applicazioni tipiche delle scienze sociali e cognitive.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi