L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro è appassionante, l'ho letto tutto d'un fiato incuriosito sempre di più dal susseguirsi delle vicende e attendendo sempre più con ansia il compleanno di Eva. I personaggi sono descritti in profondità e non ci si può non affezionare a loro, in particolare a Matteo.
Il terzo romanzo di Francesco Rago (dopo La porta del mare e Dolce come il piombo) è, secondo me, ampiamente il migliore dei tre sia sotto il profilo tecnico, sia sotto quello strettamente narrativo. La crescita di questo autore, attraverso il diversificarsi dei suoi mezzi tecnici e il progressivo definirsi di una visione del mondo strutturata e non banale, rende questo romanzo accattivante, scorrevole e moderno. Ho apprezzato molto l'architettura simmetrica e di sapore cinematografico delle sequenze narrative, così come lo stile asciutto, essenziale, denotativo, che concede pochissimo all'emotività più banale e scontata, pur non rinunciando ad approfondimenti psicologici e sapienti pennellate di colore emotivo ("piccolo" è un aggettivo che lo tradisce regolarmente, leggere per credere). La carrellata iniziale dei diversi protagonisti e delle loro storie lascia subito intuire che, anche se i fili sono più di uno, la trama è unica e prima o poi arriverà il momento (il finale, inevitabilmente), in cui ne apparirà chiaramente il disegno complessivo. Ma l'impressione è che si tratti semplicemente di un artificio da romanziere esperto: quello che conta per davvero è la weltanschauung. Rago invece che descriverla, la racconta. E ci riesce bene, almeno con me: ho letto l'intero romanzo di filato, in poche ore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore