Complete Edition - CD Audio di Arcangelo Corelli

Complete Edition

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Compositore: Arcangelo Corelli
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 10
Etichetta: Brilliant Classics
Data di pubblicazione: 19 novembre 2010
  • EAN: 5028421941127

62° nella classifica Bestseller di IBS Cd musicali CD - Musica classica - Musica sinfonica

€ 37,50

Punti Premium: 38

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale


In mostra in questa raccolta di 10 CD è l'apogeo della forma barocca, che ritroviamo nei generi delle Sonate, delle Sonate per Trii e dei Concerti grossi, ricchi di scintillante virtuosismo e un'intima conoscenza del violino e del suo potenziale come strumento solo.

Dopo aver studiato con Bob van Asperen allo Sweelinck Conservatorium di Amsterdam, Pieter-Jan Belder ha iniziato una intensa carriera concertistica e discografica, che lo ha visto registrare tutte le 555 sonate di Domenico Scarlatti.
  • Arcangelo Corelli Cover

    Compositore e violinista. Studiò a Bologna, dove nel 1670 venne accolto nell'Accademia filarmonica. Nel 1675 si stabilì a Roma: lì fu, dal 1679, violinista nell'orchestra del Teatro Capranica, e si perfezionò nella composizione. Nel 1679-80 soggiornò forse in Germania; ma la sua attività si svolse esclusivamente a Roma, dove ebbe come protettori e mecenati i cardinali Benedetto Pamphili e Pietro Ottoboni e fu in buoni rapporti con Cristina di Svezia. Messosi in luce, in varie occasioni, come primo violino di complessi ad arco, nel 1702 si esibì, ma con scarso successo, alla corte di Napoli. Nel 1708 lasciò ogni attività pubblica; trascorse gli ultimi anni di vita in preda a una profonda depressione. L'opera di C. – che fu assai apprezzato e ricercato in vita come esecutore e anche come insegnante... Approfondisci
| Vedi di più >
Note legali