Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

La comunicazione della P.A. e la valutazione del personale - Giovanni Dainese - copertina
La comunicazione della P.A. e la valutazione del personale - Giovanni Dainese - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
La comunicazione della P.A. e la valutazione del personale
Disponibilità immediata
22,80 €
-5% 24,00 €
22,80 € 24,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
22,80 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
24,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
24,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
24,00 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
22,80 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
24,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
24,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
24,00 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
La comunicazione della P.A. e la valutazione del personale - Giovanni Dainese - copertina

Descrizione


Il testo analizza due aspetti fondamentali che interessano tutte le Amministrazioni pubbliche, quali la misurazione delle performance e la comunicazione pubblica. Si tratta di due ambiti molto correlati e legati da una serie d'intrecci che coinvolgono il cittadino in una sorta di circolarità (P.A., Servizi Pubblici e cittadino-utente) che sicuramente possono contribuire a migliorare la quantità e la qualità del servizio erogato. L'analisi della normativa, ma soprattutto il "riesame" (inteso come esame a consuntivo) delle attività della P.A., rendono il percorso agevole e permettono di guardare più da vicino quello che succede nell'Amministrazione pubblica. In definitiva si è puntato su come rendere importante il risultato finale della P.A. Per fare "qualità" occorre prima di tutto essere "qualità", e questo si ottiene anche responsabilizzando tutti, amministratori e dipendenti, in una sorta di circuito organizzativo mirante all'eccellenza del risultato finale (sussidiarietà orizzontale, verticale e circolare). Sul versante della misurazione del lavoro vengono poi inseriti degli standard economici che vanno ad interessare pure la macchina complessiva in cui il dipendente opera. È questa, forse, una ulteriore valorizzazione dello studio, che si sforza, mutuando esempi dal privato, di trovare valutazioni "meritocratiche" dell'operatore pubblico, senza perdere il riferimento all'attività della P.A. nel suo insieme. Un traguardo, probabilmente, futurista ma non scollegato. Oggi sono intervenute norme (si pensi alla legge 7.08.2015 nr. 124) che interpellano esplicitamente l'utenza fin dalla nascita dei progetti in capo ai dirigenti locali valorizzando i principi dell'attività amministrativa contenuti nella legge 241/90, oltre che nella Costituzione.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2
2018
30 ottobre 2018
Libro tecnico professionale
196 p.
9788891631237
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore