Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

La comunicazione sociale - Francesca Romana Puggelli,Rossella Sobrero - copertina
La comunicazione sociale - Francesca Romana Puggelli,Rossella Sobrero - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 11 liste dei desideri
La comunicazione sociale
Disponibilità immediata
11,40 €
-5% 12,00 €
11,40 € 12,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,40 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
12,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
12,00 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
12,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 15 giorni lavorativi disponibile in 15 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,40 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
12,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
12,00 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
12,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 15 giorni lavorativi disponibile in 15 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
La comunicazione sociale - Francesca Romana Puggelli,Rossella Sobrero - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Che rapporto intercorre tra la comunicazione commerciale e quella sociale? È giusto investire in campagne sociali, in particolare sui mass media, quando a causa delle scarse risorse disponibili - queste iniziative non riescono a raggiungere la soglia minima di attenzione? Perché solo raramente queste campagne hanno come obiettivo lo sviluppo della capacità critica del cittadino? La comunicazione sociale è sempre etica? Queste sono alcune delle domande a cui il libro prova a dare risposta, affrontando il tema anche in chiave critica.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2010
14 ottobre 2010
128 p., Brossura
9788843055890
Chiudi

Indice

Premessa
1. Introduzione
Dal marketing sociale alla comunicazione sociale/Breve storia della comunicazione sociale in Italia/Chi comunica e perché
2. Integrare gli strumenti
Alcune indicazioni preliminari/Introduzione alle tecniche e agli strumenti/Le relazioni pubbliche/La pubblicità/Il web/Dal direct marketing al marketing non convenzionale/Altri strumenti per il fundraising/La "cassetta degli attrezzi"
3. Gli aspetti psicologici della comunicazione sociale
Introduzione/La dimensione ideologica della pubblicità sociale/Le teorie psicologiche applicate alla pubblicità sociale/Le teorie psicologiche del cambiamento sociale
4. Come costruire una campagna sociale
Introduzione/Una comunicazione efficace/Come progettare una campagna sociale/Come rendere efficace una campagna sociale
5. Le campagne
Alcune campagne realizzate in Italia/Alcune campagne realizzate all'estero
Conclusioni
Bibliografia.

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
(1)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Costanza
Recensioni: 5/5

Buon libro, utile per preparare il mio esame universitario.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi