L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Titolo: CON LA SCUSA DELLA LIBERTA'. Si può parlare di impero americano? - Blum William - Marco Tropea editore, Le Querce, - 2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scritto malissimo. Anche se i fatti sono tutti plausibili manca del necessario rigore documentale, diventa cosi una raccolta di illazioni.
Un agghiacciante elenco di misfatti compiuti dagli USA a partire dalla fine della II Guerra Mondiale. Leggendolo viene quasi da sperare che siano tutte frottole. Peccato per i troppi "Sembra che", "Probabilmente" etc.
Chi non l'ha letto non può e non deve parlare degli Stati Uniti d'America, perché non ne sa niente. La persona più antiamericana che esista al mondo, dopo aver letto questo libro, aggraverà la propria posizione. Non c'è politica in questo magnifico capolavoro, né satira, né retorica. Nessun attacco personale, niente "repubblicani" o "democratici". Non c'è nessuna teoria, nessuna spiegazione. C'è solo un agghiacciante elenco di fatti documentati a cui è impossibile replicare. Bombardamenti, uso di armi chimiche e batteriologiche, diffusione della tortura, organizzazione di colpi di stato e favoreggiamento di regimi dittatoriali, sovvetimento di elezioni politiche, imposizione del veto su più di 130 risoluzioni ONU, test chimici sulla popolazione interna... Paradossalmente, da quando ho letto questo libro amo di più gli americani. Il popolo, intendo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore