Concerti per violoncello n.1, n.2, n.4

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Compositore: Franz Joseph Haydn
Direttore: Daniel Harding
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Virgin Classics
Data di pubblicazione: 31 luglio 2015
  • EAN: 0724354556029
Gautier Capuçon, nato a Chambéry (Francia) il 3 settembre 1981, è oggi uno dei violoncellisti più apprezzati e richiesti al mondo.
Perfezionatosi al Conservatorio di Parigi con Annie Cochet-Zakine e Philippe Muller, ha vinto negli anni diversi riconoscimenti a livello internazionale.
Interprete di musica da camera e solista affermato, Gautier si esibisce spesso insieme ad alcuni degli interpreti più prestigiosi dei nostri tempi: il fratello Renaud Capuçon al violino, e i pianisti Nicholas Angelich, Martha Argerich, Frank Braley, Hélène Grimaud, Katia e Marielle Labèque, fra gli altri.
Interpreta con eguale maestria il repertorio classico e quello moderno: Beethoven, Brahms, Shostakovitch, Haydn, Ravel, Saint-Saëns, Schubert…

Franz Joseph Haydn
Concerto per violoncello e orchestra, Hob 7b.1
Moderato
Adagio
Finale, Allegro Molto

Concerto per violoncello e orchestra, Hob 7b.2
Allegro Moderato
Adagio
Allegro

Concerto per violoncello e orchestra, Hob 7b.4
Allegro
Adagio
Allegro

Mahler Chamber Orchestra, dir. Daniel Harding
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

  • Franz Joseph Haydn Cover

    Compositore austriaco.Le vicende biografiche. Iniziò lo studio della musica sotto la guida del cugino J.M. Franck; a sei anni conosceva già molti degli strumenti che si usavano in orchestra; a otto anni si trasferì a Vienna, essendo stato prescelto da G. Reutter quale ragazzo cantore per la cappella di S. Stefano. Qui proseguì gli studi di canto, di violino, di clavicembalo e di composizione, raggiungendo un tale grado di maestria che quando, giunto alla muta della voce, fu dimesso dal coro, era già in grado di affrontare la professione di musicista. Ogni tipo di attività musicale gli era congeniale: dava lezioni di clavicembalo, suonava il violino in orchestra, scriveva facili composizioni «alla moda», accompagnava strumentisti e cantanti. Proseguiva intanto gli studi di composizione, allievo,... Approfondisci
Note legali