Concerto per pianoforte n.1 - Notturni - Ballata n.1 - Polacca n.6

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Direttore: Paul Kletzki
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: EMI Classics
Data di pubblicazione: 13 febbraio 2012
  • EAN: 5099967870721
Salvato in 4 liste dei desideri

€ 11,50

Punti Premium: 12

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD

Altri venditori

Mostra tutti (2 offerte da 11,50 €)

Disco 1
1
Piano Concerto No. 1 in E minor Op. 11 (2001 Digital Remaster): I. Allegro maestoso
2
Piano Concerto No. 1 in E minor Op. 11 (2001 Digital Remaster): II. Romanze (Larghetto)
3
Piano Concerto No. 1 in E minor Op. 11 (2001 Digital Remaster): III. Rondo (Vivace)
4
Nocturne No.4 in F, Op.15 No.1 (2001 Digital Remaster)
5
Nocturne No.5 in F sharp, Op.15 No.2 (2001 Digital Remaster)
6
Nocturne in C sharp minor, Op. 27, No. 1 (2001 Digital Remaster)
7
Nocturne in D flat Major, Op. 27, No. 2 (2001 Digital Remaster)
8
Ballade No. 1 in G minor, Op. 23 (2001 Digital Remaster)
9
Polonaise No. 6 in A flat 'Heroic' Op. 53 (2001 Digital Remaster)
  • Fryderyk Franciszek Chopin Cover

    Compositore e pianista polacco.Gli studi e i primi lavori. Figlio di un oriundo francese, precettore presso la famiglia del conte Skarbek, e di una governante di casa Skarbek, diede prova fin dalla più tenera età di possedere un'eccezionale sensibilità musicale. Quando la famiglia si trasferì a Varsavia (il padre era diventato professore di francese nel liceo), il bambino venne affidato al violinista e pianista boemo Wojciech Zywny, che lo avviò allo studio del pianoforte e della composizione. I suoi primi lavori furono pubblicati alla fine del 1817; nel 1818 si presentò per la prima volta in un concerto pubblico. Le lezioni dello Zywny (le uniche lezioni di pianoforte ricevute da C.) terminarono nel 1822; l'anno dopo, continuando da autodidatta gli studi pianistici, si iscrisse al liceo dove... Approfondisci
  • Maurizio Pollini Cover

    Pianista. Allievo di C. Lonati e C. Vidusso, vinse nel 1960 il primo premio al concorso «Chopin» di Varsavia. Dopo inizi incerti, dalla metà degli anni '60 si mise in luce rapidamente, fino a imporsi come uno dei maggiori pianisti del secolo. È interprete lucido e razionale, dotato di tecnica trascendentale, ma soprattutto di capacità di analisi sia del testo sia delle tradizioni interpretative, e sa rendere con estrema chiarezza il senso della struttura musicale e delle sue dinamiche interne. Il suo repertorio spazia dai classici alla musica del Novecento, alla quale si è dedicato con un'assiduità inusuale per i grandi pianisti di oggi, presentando non solo Bartók, Stravinskij, Prokof'ev, Schönberg, ma anche Boulez (Sonata n. 2), Stockhausen, Nono, Manzoni. È tornato costantemente su Beethoven,... Approfondisci
  • Paul Kletzki Cover

    Direttore d'orchestra svizzero di origine polacca. Dopo aver guidato i complessi sinfonici di Dallas (1958-64) e di Berna (1964-67), succedette ad Ansermet alla direzione dell'orchestra della Suisse Romande (1967-70). Il suo repertorio comprendeva in specie la produzione romantica e postromantica, con una particolare predilezione per Mahler. Approfondisci
Note legali