L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo storico ambientato nel 1850, all'indomani della caduta della gloriosa Repubblica Romana di Garibaldi e Mazzini. Un singolare innesto di tematiche scientifiche in un filone narrativo storico. Due giovani, scettici e disillusi, uno studente romano e un pittore inglese, salgono su Monte Mario per indagare il mistero delle conchiglie che da sempre vi si trovano. L'interrogativo si intreccia alla storia di un francese, soldato delle truppe di occupazione, trovato ucciso qualche mese prima. Punto di raccordo dei due misteri, un seducente professore universitario, il Volpicelli, che nella saletta di un caffè, intrattiene giovani e avanza ipotesi sopra i vari enigmi. Un punto di vista eccentrico su una vicenda arcinota della nostra storia. La coscienza del protagonista - che racconta in prima persona - è il fuoco narrativo di una storia imperniata sull'inquietante passaggio dal domestico tempo teologico tradizionale, all'abisso dei tempi geologici. Riuscito e suggestivo il contrasto tra clima immobilista e torpido della Roma del rastaurato Pio IX, e travagli psicologici e spaesamenti del protagonista.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore